06 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Gilera Day: quanta passione e storia per le strade di Arcore

Gilera Day: quanta passione e storia per le strade di Arcore

22 Settembre 2013

Che rombo, che motori, ma soprattutto quanta storia! Oggi, domenica 22 settembre, la Villa Borromeo si è colorata di rosso: un bellissimo rosso Gilera che con le sue moto d’epoca ha animato le vie di Arcore, città che un tempo ospitava la nota casa motociclistica.

Gilera Day 2013 -1Era da giorni, settimane che gli arcoresi, e gli appassionati di questo marchio, si stavano preparando per il Gilera Day organizzato dal Registro Storico Gilera. E oggi in moltissimi hanno partecipato alla manifestazione indossando con orgoglio la maglia rossa della Gilera e accendendo le mitiche motociclette.

Alle 11 erano tutti radunati radunati davanti all’ingresso della Villa, intorno e poi via, accesi i motori, per le città. Si percepiva l’emozione che c’è stata quando le moto d’epoca sono partite “rombando” dietro quelle della polizia stradale che faceva da apripista: in molti guardavano con nostalgia le belle moto sfilare ed alcuni hanno avuto l’occasione per ripensare ai migliori anni della loro vita passata lavorando per la Gilera,  una fabbrica che è stata un simbolo di avanguardia e tecnologia per quasi 70 anni.

scritto da Maria Rosa D’Agati

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi