Sport

Europei di pattinaggio: la monzese Cima a un passo dal podio

Ai campionati europei di pattinaggio artistico a rotelle la sedicenne Michela Cima, al primo anno nella categoria jeunesse, manca il podio per un soffio.

pattinaggio-michela-cima

Ai campionati europei di pattinaggio artistico a rotelle la sedicenne Michela Cima, al primo anno nella categoria jeunesse, manca il podio per un soffio.

La giovane pattinatrice monzese, già campionessa italiana in carica di specialità, è stata chiamata a difendere il tricolore negli esercizi obbligatori ma per soli pochi decimi le è sfuggita la medaglia.

In una gara serratissima in una disciplina in cui le specialiste tedesche la fanno da padrona, Michela è riuscita a mettere non poca pressione alle avversarie: prima dopo il primo esercizio, seconda a pochissimi decimi dopo il secondo, incappa in un errore durante l’esecuzione del terzo esercizio, la boccola, che la fa sbalzare in settima posizione.

Purtroppo non è bastata la prova di forza e di carattere, con cui la monzese ha ottenuto il miglior punteggio nell’ultimo esercizio, per raggiungere il terzo gradino del podio. Quarta al termine della gara, prima fra le italiane, a soli pochi decimi dalle due tedesche Clad e Goncharenko e alla slovena Cerne rispettivamente prima, seconda a terza classificate.

Un po’ amareggiata Michela si lascia avvicinare per una battuta:“Poteva andare meglio, decisamente meglio. La gara alla fine era alla mia portata non so come abbia potuto sbagliare proprio la boccola un esercizio che mi è da sempre congeniale”.

Ma la stagione in maglia azzurra per la pattinatrice monzese non è ancora finita. Forte del titolo di Campionessa Italiana di obbligatori e di Vice Campionessa Italiana di combinata, conquistati lo scorso giugno ai Campionati Nazionali di Roccaraso, Michela tra un mese si recherà in Francia per la “Coppa Europa”: un appuntamento con la Nazionale ancora più importante in cui la monzese si gareggerà nella specialità di libero. Una grande opportunità in cui Michela vuole assolutamente presentarsi al meglio e dare il massimo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta