24 Novembre 2020 Segnala una notizia
Due mesi per diventare sommelier di primo livello. Al via il nuovo corso dell'AIS

Due mesi per diventare sommelier di primo livello. Al via il nuovo corso dell’AIS

27 Settembre 2013

Aspiranti sommelier fatevi avanti. Prenderà il via il 30 settembre il corso di primo livello organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier (AIS): previsti due incontri serali a settimana nei mesi di ottobre e novembre. Si svolgeranno a Monza, all’Urban center di via Turati.

Sono circa 60 i nuovi sommelier che ogni anno la sezione monzese di AIS accompagna al diploma: «Negli ultimi quattro anni il numero dei sommelier in Brianza è cresciuto in modo esponenziale arrivando ai 400 iscritti – ha dichiarato in una nota stampa Fabio Mondini, delegato dell’Associazione per la provincia di Monza e Brianza – Se nei primi anni la maggior parte dei sommelier erano uomini di mezza età ora il panorama in Brianza sta cambiando. Oltre il 40% degli iscritti ai nostri corsi sono donne e l’età media si sta abbassando anno dopo anno».

Il corso, aperto anche a chi desidera semplicemente avvicinarsi al mondo della sommelierie, sarà in grado di formare nuovi professionisti del settore. Previste anche serate di degustazione. Per informazioni www.aismonzabrianza.it e www.aislombardia.it.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Federica Fenaroli
Cultura, cucina e animali sono il mio pane quotidiano - beh, gli animali solo in senso metaforico, sono vegetariana da una vita. Quando non scrivo leggo tutto quello che mi capita tra le mani, sforno dolci (al cioccolato) o curo le mie rose (rosse). Scrivo per MB News dal 2012.


Articoli più letti di oggi