01 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Di corsa contro l'Aids: sabato 14 all’Autodromo di Monza

Di corsa contro l’Aids: sabato 14 all’Autodromo di Monza

9 Settembre 2013

Dopo il successo della prima edizione torna all’Autodromo Nazionale di Monza “Aids Running in Music”. L’appuntamento con la corsa podistica non competitiva quest’anno è fissato per il 14 settembre.

Una corsa contro la malattia, dove è importante veicolare il giusto messaggio. L’evento vuole rispondere all’esigenza di sensibilizzare la popolazione, in particolare i giovani e di raccogliere fondi per la ricerca scientifica. Sport, musica e senso della responsabilità è quindi la formula dell’iniziativa promossa dal reparto Malattie Infettive dell’Ospedale San Gerardo di Monza diretto dal dottor Andrea Gori, che in un’intervista a MBNews ha snocciolato un po’ di dati sulla diffusione della malattia, ma soprattutto ha spiegato quanti giovani sono completamente disinformati.

Il percorso, un giro completo del circuito (5,8 km) potrà essere affrontato al passo che si ritiene più opportuno, il tempo massimo è di 90 minuti. Lo start è fissato alle ore 17,30 e le premiazioni sono previste per le 18.30. Seguirà un pasta party.

L’iscrizione è aperta a tutti ed è richiesto una donazione minima di 13 euro. I fondi raccolti verranno interamente devoluti ad Anlaids (Associazione Nazionale per la lotta contro l’Aids) sezione Lombarda.

Per maggiorni informazioni www.aidsrunninginmusic.com

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi