26 Novembre 2020 Segnala una notizia
Del Tenno: sì a metrotranvia Milano-Limbiate

Del Tenno: sì a metrotranvia Milano-Limbiate

19 Settembre 2013

«La metrotranvia Milano-Limbiate si farà e sono assolutamente confermati i 59 milioni di euro di finanziamento statale». L’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio Del Tenno in Commissione consiliare ha messo atacere le vociche si sono susseguite in questi giorni a proposito di uno spostamento di fondi dalla Milano-Limbiate su altre opere per Expo. Timori che erano stati espressi anche attraverso una lettera inviata direttamente al ministro alle Infrastrutture Maurizio Lupi, dal centrosinistra (due deputati Eleonora Cimbro, Ezio Casati e i segretari di partito di Limbiate Sandro Archetti, di Paderno Dugnano Oscar Figus, di Varedo Stefano Zini, di Senago Luca Palazzolo e di Cormano Gianluca Bracchi) e da tre sindaci (di Limbiate Raffaele De Luca, di Senago Lucio Fois e di Cormano Roberto Cornelli)

L’assessore ha spiegato che il finanziamento statale è stato confermato nel corso di un incontro tenutosi ieri presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e ha aggiunto che la Regione si dichiara favorevole alla riqualificazione anche dell’altra metrotranvia della Brianza, la Milano-Seregno.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Federica Fenaroli
Cultura, cucina e animali sono il mio pane quotidiano - beh, gli animali solo in senso metaforico, sono vegetariana da una vita. Quando non scrivo leggo tutto quello che mi capita tra le mani, sforno dolci (al cioccolato) o curo le mie rose (rosse). Scrivo per MB News dal 2012.


Articoli più letti di oggi