Sport

Coppa Italia: i Diavoli Rosa si impongono 3-2 contro Cantù

Finisce con una vittoria al tie break la prima gara di Coppa Italia, nonché primo impegno ufficiale della stagione, per i ragazzi di coach Durand in casa al PalaKennedy contro la formazione canturina.

diavoli-rosa-Daniele.Morato

Finisce con una vittoria al tie break la prima gara di Coppa Italia, nonché primo impegno ufficiale della stagione, per i ragazzi di coach Durand in casa al PalaKennedy contro la formazione canturina.

Nonostante i primi due set di rodaggio in cui Mandis e compagni hanno lasciato gli avversari esprimersi al meglio, contrapponendo un gioco spento e inoffensivo- battuta, attacco, muro e palleggio hanno fatto la differenza in negativo. Nel terzo set cambia musica e arriva la reazione dei Diavoli con Priore opposto e Daniele Morato (foto) di banda, protagonista della serata. Il vantaggio dei rosanero agli arbori del set 6-4 viene annullato da Cantù al primo break, avanti di uno 7-8. Un muro di Pischiutta e un ace di capitan Mandis ristabiliscono il vantaggio e lo traghettano inalterato fino al secondo time. Luna crescente per i Diavoli 19-17, 23-20 e la parola fine viene scritta dall’ace di Morato 25-20. +3. Così inizia il quarto set al PalaKennedy per i Diavoli (8-5) un set in cui il gioco degli avversari viene reso inoffensivo dalla compostezza ed efficacia dei nostri colpi. Il set si chiude 25-19 per i rosanero e si va al tie break. 2-0 per Cantù, vantaggio che viene subito ribaltato dai nostri Diavoli 3-2 a nostro favore. Il muro di capitan Mandis segna il cambio campo 8-5 e non c’è più partita per Cantù, spazzolata in un sol boccone in questo ultimo e decisivo set.

La vittoria dei Diavoli arriva col punto finale di Pischiutta ed è 15-8. Vittoria sudata, ma strappata agli avversari.

“ Stasera abbiamo assistito ad una buona reazione dei ragazzi dopo la sconfitta dei primi due set – questo l’inizio del commento post gara di coach Durand, che poi continua- dobbiamo liberarci da questa spocchia che abbiamo, per vincere bisogna lottare dalla prima palla e in questo senso abbiamo ancora molto da lavorare per raggiungere la condizione ideale. Dobbiamo certamente migliorare il pressing in battuta, migliorare la fase break e capire la distribuzione del gioco sul cambio palla. Bene Morato in campo questa sera. Attenzione e umiltà, questo esigo.”

TABELLINI:

Diavoli Rosa- Cantù (3-2)

(19-25, 14-25, 25-20, 25-19, 15-8)

Diavoli: De Berardinis 2, Brovelli 10, Pischiutta 7, Sala 6, Priore 10, Mandis 12, Levati L1

E: Morato 11, Pelliccia, Gualtieri, Fumagalli 1

N.E: Pozzi L2, Barsi A

 

fonte: Ufficio stampa Diavoli Rosa

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta