03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Conoscere e capire il proprio cane. A Seregno un corso formativo con “patentino” Asl

Conoscere e capire il proprio cane. A Seregno un corso formativo con “patentino” Asl

18 Settembre 2013

Educare il proprio cane. Impresa non sempre facile. Molti padroni sono convinti di conoscere, a fondo, l’amico a quattro zampe. Ma è davvero così? Dal 3 ottobre, al «Centro Educazione Ambientale» alla Porada, è in programma un corso formativo di tre lezioni per conoscere il proprio cane, con rilascio di un attestato di partecipazione denominato «patentino», come previsto dall’Ordinanza ministeriale del 3 marzo 2009.

Alla fine del corso e dopo aver superato un test, infatti, l’ASL Monza e Brianza rilascerà ai partecipanti un «patentino», un documento su base volontaria che attesterà la capacità acquisita dai padroni a gestire il rapporto tra uomo e animale.

Il corso, promosso dall’Assessorato ai Parchi, all’Ecologia e all’Ambiente con la consulenza della dott.ssa Anna Giulia Giovacchini, referente tutela animali del Comune di Seregno, dura dieci ore. L’appuntamento è al «Centro di Educazione Ambientale» al Parco «2 Giugno» alla Porada, con ingresso da via Alessandria.

Per informazioni sul programma o iscrizioni www.comuneseregno.mb.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi