Concerto FuoriGp: Alberto Fortis ha conquistato Biassono

L’esibizione per pianoforte e voce di Alberto Fortis ha animato domenica 8 settembre la serata conclusiva degli eventi FuoriGP a Biassono.
L’esibizione per pianoforte e voce di Alberto Fortis ha animato domenica 8 settembre la serata conclusiva degli eventi FuoriGP a Biassono.
Il cantautore di Domodossola, che vanta nella sua trentennale carriera collaborazioni con artisti illustri in Italia e all’estero, ha interpretato i suoi maggiori successi davanti a un pubblico numeroso e partecipe: “Milano e Vincenzo”, “La nena del Salvador”, “Settembre”, “La sedia di lillà”; ovazione per “Il Duomo di notte”, inserita tra le 100 canzoni fondamentali della storia del pop-rock. Presenza scenica elegante, in gran forma fisica e vocale, ha dato incisività e carattere anche ad alcune cover, come “One”, e ha dato vita a momenti profondi e toccanti, ricordando personaggi eroi di pace.
Impegnato nel sociale, testimone di AISM e City Angels e ambasciatore UNICEF per la tutela dei bambini Navajo, esprime con la sua arte il messaggio forte e positivo: non è mai inutile sognare, sperare, credere. Alberto tornerà presto sulle scene musicali con “Do l’anima”, l’atteso album di brani inediti (etichetta 103 Edizioni, distribuzione Sony Music), che conterrà collaborazioni con Biagio Antonacci e Roberto Vecchioni.
Foto di Luca Renoldi