Sanmauro Festival fra sport, cibo e beneficienza. Una giornata per le famiglie

Al via la terza edizione della Run&Bike della Brianza, la prima edizione del Montevecchia Trail e della Camminata dell’Amicizia nelle colline brianzole.

Run&Bike-2012-casatenovo2

Sport, alimentazione e divertimento, questo il mix dell’evento a cura del Gruppo Ethos per festeggiare il 25° anno di attività del ristorante Sanmauro di Casatenovo, noto ristorante nella verde Brianza. Il cuore dell’iniziativa sarà appunto a Casatenovo, dove domenica 29 settembre avranno luogo tre gare non competitive organizzate dall’a.s.d. Free Mind Team Raid Multisport Adventure.

Run&Bike-2012-casatenovo“Al Sanmauro Festival” ce ne sarà per tutti i gusti, per la soddisfazione di atleti come di famiglie e bambini si correranno: la terza edizione della Run&Bike della Brianza, la prima edizione del Montevecchia Trail e della Camminata dell’Amicizia nelle colline brianzole. Il tutto a fin di bene: parte del ricavato sarà infatti devoluto all’associazione La Nostra Famiglia di Bosisio Parini, che si dedica alla cura e riabilitazione di persone con disabilità, soprattutto in età evolutiva.

Per i buongustai dalle ore 10 aprirà il “Villaggio del cibo” nell’area adiacente al ristorante. Ci saranno stand gastronomici con assaggi, degustazioni e laboratori. E poi cooking show con gli chef del Gruppo Ethos e lezioni di corretta alimentazione con lo staff DietaGIFT.

Durante le competizioni della mattina, i genitori potranno inoltre lasciare i bambini in compagnia delle tate, che intratterranno i piccoli con giochi e laboratori di cucina per tutto il giorno. Per i bimbi anche la possibilità di divertirsi con l’asinello, dai giochi di contatto, alla pulizia e al nutrimento. Il tutto presso il Ristorante Sanmauro, che resterà aperto con servizio bar caffetteria e ristorazione.

L’iniziativa ha il patrocinio dei comuni di Casatenovo, Monticello, Seregno, Oggiono, Molteno, Costa Masnaga, Macherio, Cassago, Vigano, Besana, Merate.

Per informazioni sul programma e sulle iscrizioni alle gare www.sanmaurofestival.it

In foto alcuni passaggi della Run&Bike edizione 2012

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta