28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Cancro Primo Aiuto festeggia i 20 anni del “Memorial Walter Fontana”

Cancro Primo Aiuto festeggia i 20 anni del “Memorial Walter Fontana”

24 Settembre 2013

Save the date. Il prossimo 24 settembre è una data molto importante per l’associazione Cancro Primo Aiuto. A Capriano di Briosco, infatti, nella villa che fu abitata da Walter Fontana, a partire dalle 17.30 si festeggeranno i vent’anni del “Memorial Walter Fontana”, la gara di sci che è stata di grande sostegno economico per le attività della Onlus brianzola.

Tante le personalità che presenzieranno all’evento: dai vertici di Regione Lombardia, con gli interventi del governatore Roberto Maroni e di alcuni assessori, alla Federazione Italiana Sport Invernali, fino ad arrivare al ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi.

Con l’occasione verrà ufficializzato l’affidamento a Cancro Primo Aiuto dell’organizzazione delle gare del Campionato italiano di sci alpino, snow board e free style che si terranno il prossimo inverno in Valtellina.

E ancora, durante l’evento, verrà consegnata a Confindustria Monza e Brianza una scultura della collezione Walter Fontana e verrà presentata la figura di santa Gianna Beretta Molla, “patrona” di Cancro Primo Aiuto: interverrà il figlio Pierluigi, che proporrà un breve filmato che racconta la storia della santa e porterà una breve testimonianza su sua madre.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Andrea Meregalli
Ho sempre sognato di scrivere una biografia in terza persona singolare, ma ora mi vergogno. E allora Andrea Meregalli, classe 1984, vivo con Isabella e Arturo Bandini, giornalista pubblicista e lettore professionista con una passionaccia [cit.] per la letteratura latinoamericana del novecento, faccio alcune cose male tra cui giocare a backgammon e suonare l'ukulele, mi piacciono il jazz e il calcio, il poker e la mitologia norrena, i whisky e la filosofia greca antica. Soprattutto mi piacciono i libri, cartacei come digitali. Mi trovate su Twitter, su Facebook (poco) e su Finzioni Magazine.


Articoli più letti di oggi