01 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Brugherio, rubato il rame delle fioriere di piazza Roma

Brugherio, rubato il rame delle fioriere di piazza Roma

2 Settembre 2013

Cacciatori di rame in azione a Brugherio. Dopo avere saccheggiato il cimitero circa un mese e mezzo fa, i ladri di «oro rosso» sono tornati per fare man bassa, questa volta, di fioriere. Sono stati infatti i grossi vasi in granito della centralissima piazza Roma e della adiacente via San Bartolomeo a essere presi di mira.

Un gruppo di furfanti attrezzati con grossi cacciavite hanno staccato tutti gli inserti di rame che ornavano i contenitori e poi si sono dileguati nella notte. Bottino totale: circa 10 chili per un valore complessivo di circa 30 euro. Il blitz dei cacciatori di rame è avvenuto nel centro storico della città, di fronte alla chiesa parrocchiale dedicata a San Bartolomeo e a pochi metri dal Comune e dal comando della polizia locale. Molto probabilmente i ladri sono arrivati sul posto guidando un furgone, necessario per trasportare velocemente il materiale. Tuttavia, proprio questo aspetto potrebbe dare una mano i vigili urbani.

Sulla possibilità di ritrovare il mal tolto, ovviamente, ci hanno già messo una pietra sopra. Passando però al setaccio i nastri del sistema di video sorveglianza del centro potrebbe emergere qualche elemento di utile per individuare il mezzo di trasporto e individuare gli autori.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi