06 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Briantea84: domenica a Nürburgring corre con Francesco Castellacci

Briantea84: domenica a Nürburgring corre con Francesco Castellacci

21 Settembre 2013

Un’auto lanciata a tutta velocità verso il titolo Blancpain Endurance Series, con addosso il nome di Briantea84. Questo fine settimana, a Nürburgring, il Belgian Audi Club Team celebrerà il compleanno di Briantea84 cercando di vincere il titolo stagionale piloti e la classifica squadre.

A suggellare questo inatteso binomio, il pilota Francesco Castellacci ha voluto portare l’esperienza “Made in Italy” di Briantea84 sulla sua auto, un’Audi R8 LMS come portafortuna ma anche come modo per celebrare l’anniversario della società fondata da Alfredo Marson nel 1984.

«E’ una novità per noi essere coinvolti in una gara automobilistica – ha spiegato Marson – ma quando ci hanno proposto di comparire su questa auto favolosa come riconoscimento ai nostri 30 anni, non ho esitato un secondo. Avrei voluto essere presente per assistere a questa sfida appassionante e magari vedere vincere questa vettura, ma impegni di lavoro mi trattengono a casa. I preparativi per il nostro Gran Gala di Villa Erba, il 28 settembre, ci stanno assorbendo completamente. In ogni caso faccio il mio in bocca al lupo al Team Audi per conquistare il suo sogno».

La vettura 2 avrà un ruolo chiave negli sforzi della squadra per scalare la classifica e vede il debutto del nuovo arrivato Francesco Castellacci al posto di Matt Halliday. Il 26enne romano è ben noto sulla scena GT ed è stato campione europeo FIA GT3 nel 2011: «Sono ovviamente felice di far parte di un così grande squadra e di guidare una vettura Audi GT per la prima volta nella mia carriera», ha commentato Catellacci, «Questa è una grande opportunità per me e ringrazio WRT per la fiducia. Non ho mai guidato la R8, ma penso che l’adattamento non sarà problematico, ho esperienza con vetture che hanno simile struttura del motore centrale. Farò del mio meglio e non vedo l’ora di contribuire allo sforzo della squadra in questo fine settimana».

«Nürburgring per noi sarà come ricominciare tutto da capo – ha aggiunto il team principal Vincent Vosse -. Sarà una incredibile battaglia e molto emozionante, perché siamo tutti molto ravvicinati. Avremo di fronte grandi avversari, con 4-5 marchi diversi in corsa per il titolo e ottime squadre e piloti. Abbiamo conquistato due campionati nei primi due anni della Blancpain, ma abbiamo ancora voglia di vincere. Raggiungere un terzo doppio titolo consecutivo sarebbe un risultato straordinario. Sarà difficile, ma abbiamo le nostre possibilità e gareggeremo per farcela, come sempre».

Timetable

Saturday 21 September 2013
09:00-10:30 Free Practice
12:50-14:20 Pre-qualifying
16:50-17:50 Qualifying

Sunday 22 September 2013
11:45-17:45 Race (1000 km or 6 hrs max)
Belgian Audi Club
#1  Stéphane Ortelli (MC) – Laurens Vanthoor (BE) – Edward Sandström (SE) (Pro)
#2  Niki Mayr-Melnhof (AT) – Rahel Frey (CH) – Francesco Castellacci (IT) (Pro)
#13 Frank Stippler (DE) – Christopher Mies (DE) – René Rast (DE) (Pro)

Fonte Ufficio Stampa Briantea84

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a lucilla.sala@yahoo.it


Articoli più letti di oggi