25 Novembre 2020 Segnala una notizia
Bovisio si tinge di azzurro: l'Under 20 si allena in città

Bovisio si tinge di azzurro: l’Under 20 si allena in città

2 Settembre 2013
Bovisio Masciago si tinge di azzurro. La Nazionale Under 20 sbarca in Brianza: alla ricerca di un campo da calcio di livello in vista dei suoi prossimi impegni europei., l’attenzione è ricaduta sul centro sportivo di via Europa.

Squadra allenata da uno che di calcio, curriculum alla mano, davvero se ne intende: Alberico Evani, l’ex terzino sinistro del Milan, che già si è imposto a livello nazionale nei campionati giovanili e ha guidato le Nazionali Under 18 e Under 19. Al suo fianco, come assistente allenatore, Giuliano Giannichedda.

Gli allenamenti (con ingresso assolutamente libero per il pubblico) sono in programma martedì 3 dalle 10 alle 12 e giovedì 5 dalle 10 alle 12 e in orario pomeridiano dalle 16 alle 18.

Lo scopo è quello di preparare due partite ufficiali: il primo impegno in calendario è quello di venerdì 6 contro la Svizzera a Lugano. Poi di nuovo in campo martedì 10 in Polonia. Entrambi gli incontri sono inseriti nel calendario del “Quattro Nazioni”.

Tra i nomi degli azzurrini anche alcuni di rilievo: il centrocampista Valerio Verre (già 8 presenze in serie A), Roberto Insigne (fratello minore di Lorenzo, ora tesserato con il Perugia) e Roberto Benassi, affacciatosi nella scorsa stagione fra i “grandi” con la maglia dell’Inter e ora in forza al Livorno.

“Siamo fieri di ospitare la Nazionale Under 20 – commenta Angelita Perretta, assessore allo Sport e Tempo libero – opportunità che ci viene concessa grazie all’interessamento dell’Asd Real Meda che ci ha contattato e che ringraziamo. Dopo aver fatto una ricerca in zona per valutare quali potevano essere i campi di gioco più adatti per l’allenamento del team azzurro, hanno considerato all’altezza la nostra struttura di via Europa così come il campo di calcio di Meda e quello di Cantù. Se è un motivo di vanto per il nostro paese, spero che diventi anche un’occasione per tutti i nostri appassionati di calcio, soprattutto per i ragazzi, per vedere all’opera giovani di talento e dal grande futuro. Sono sicuramente uno stimolo per tutti i loro coetanei”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi