Attualità

Ospedale di Desio. Bimbo muore durante il parto, la procura apre un’indagine

Un problema sorto durante il parto ed un neonato non è riuscito a vedere la luce. I genitori, sconvolti ed increduli per l’accaduto, hanno sporto denuncia contro l’Ospedale di Desio.

ospedale-camera

Un problema sorto durante il parto ed un neonato non è riuscito a vedere la luce. I genitori, sconvolti ed increduli per l’accaduto, hanno sporto denuncia contro l’Ospedale di Desio. La Procura ha avviato un’inchiesta per luce sulla morte del piccolo e verificare eventuali responsabilità da parte dei medici.

I fatti risalgono alla fine di agosto. Una donna quasi al termine della gravidanza è stata ricoverata a causa dei valori sanguigni non in regola ma nulla lasciava presagire ad una complicazione delle condizioni di salute del bambino. Al momento di partorire però, il piccolo aveva difficoltà a nascere, così l’equipe medica ha dovuto ricorrere ad un taglio cesareo. Il neonato però non ha mai respirato, probabilmente è deceduto qualche attimo prima nel grembo materno. Dall’autopsia poi finita sul tavolo del Sostituto Procuratore della Repubblica Alessandro Pepè, il piccolo sarebbe morto in seguito ad un collasso polmonare, probabilmente dovuto ad un’infezione interna. Saranno gli inquirenti a decretare se la sua giovanissima vita poteva essere salvata o meno.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta