24 Novembre 2020 Segnala una notizia
Basket, serie C: buona la prima per Villasanta nel derby con Lesmo

Basket, serie C: buona la prima per Villasanta nel derby con Lesmo

30 Settembre 2013

Oltre ogni aspettativa. In una “prima” del tutto eccezionale, vista la storica rivalità tra le formazioni, la Petromed intasca due pesantissimi punti e getta alle spalle i brutti pensieri che avevano caratterizzato l’ultima estate.

Villasanta parte con il piede giusto e, eccezion fatta per i 5′ iniziali del secondo quarto, controlla con merito la partita. Le acrobazie cestistiche di Kaho e Scarabelli, che ripagano nel migliore dei modi la fiducia del coach, illuminano la serata e rendono fiducioso l’intero gruppo. Nella ripresa sono diverse giocate in campo aperto a dare il colpo di grazia alla formazione avversaria prima che Villasanta, appagata per il successo ormai in tasca, registri un calo di concentrazione. Paolo Gandini, che ha vissuto la sfida dalla tribuna, commenta con soddisfazione il successo:«Una buona prestazione e una vittoria che ci dà parecchia fiducia. Resto ancora più contento per i commenti che ho sentito tra il pubblico, finalmente divertito dallo spettacolo in campo». Le caratteristiche dei locali hanno agevolato il compito all’attacco gialloblu ma nulla impedisce di festeggiare gli 81 punti mandati a referto, fino a pochi mesi fa un miraggio. «Entrambe le difese devono migliorarsi ancora» spiega coach Gandini «siamo agli inizi ed è anche giusto che sia così. Cermenate? Non voglio sminuire il valore dell’avversario ma continuo a ripetere che dobbiamo pensare a noi stessi e lavorare per migliorarci».

 TABELLINI:

SERIE C MASCHILE

LESMO 73

PETROMED VILLASANTA 81

LESMO: Pirola, Passoni 14, Forneris ne, De Luca 7, Ghezzi 7, Cazzaniga 7, Mariani 7, Caserta, Aliprandi 21, Maniero ne, Campana 6, Baroncini 4. All. Fumagalli.

VILLASANTA: Granata Al. ne, Arosio, Favalessa 10, Lomuscio, Gironi 2, Fossati 11, Sala 7, Casati 2, Panzeri, Granata An. 2, Kaho 21, Scarabelli 26. All. Didoni.

PROGRESSIONE: 20-24, 40-44, 57-68.

 

fonte: ufficio stampa Petromed Villasanta

foto: www.lucarenoldiphoto.com

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi