04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Basket. 5° Trofeo Lombardia Rimadesio: ritorno a Desio di Alberto Martelossi

Basket. 5° Trofeo Lombardia Rimadesio: ritorno a Desio di Alberto Martelossi

23 Settembre 2013

Tra le quattro partecipanti al Trofeo Lombardia Rimadesio c’è molta curiosità di vedere all’opera la Centrale del Latte Brescia, finalista lo scorso anno in Legadue in una stupenda serie di playoff contro Pistoia.

La squadra ha cambiato parecchio, ma in panchina c’è ancora il grande protagonista della cavalcata 2012/13, l’udinese Alberto Martelossi che ha spiccato il volo nella sua ricca carriera da allenatore proprio da Desio. Prima nello staff del settore giovanile ai tempi di Pieraldo Celada, poi come assistente in prima squadra in serie A e poi da capo-allenatore negli anni della rifondazione in serie B.

«Ritornare al Paladesio per me sarà un’emozione particolare, bella. In questo 2013 ne ho vissute tante a cui dovrò aggiungere anche questa. Ricordo ancora il giorno dell’inaugurazione nel 1992, l’Aurora giocava contro Reggio Emilia, per me era l’anno del servizio militare. Arrivai direttamente dalla caserma in leggero ritardo e vedere il palazzo pieno mi colpì molto. Ecco, sarebbe bello rivederlo così, magari per una partita dell’Aurora…».

Ma adesso c’è da pensare alla Centrale del Latte e al Trofeo Lombardia. Quali indicazioni si aspetta Alberto Martelossi dalla due-giorni del 28-29 settembre in terra brianzola? «Il Lombardia arriva per noi ad una settimana esatta dall’inizio del campionato di Legadue (esordio sabato 6/10 contro Capo d’Orlando) e proprio per questo motivo saranno sicuramente due test decisivi, anche se il gap con le squadre di serie A è comunque importante. Speriamo di essere al completo, in questa pre-season non lo siamo mai stati. La caratura delle avversarie e, ripeto, la vicinanza del campionato saranno un ulteriore stimolo per noi per fare bene».

La Centrale del Latte giocherà la semifinale di sabato 28 alle 21 contro Cantù. Di seguito vi ricordiamo il programma completo della manifestazione che si terrà presso il Paladesio, in Largo Atleti Azzurri d’Italia.

Sabato 28 settembre 2013

Ore 19  EA7 Milano-Vanoli Cremona
Ore 21  Pall. Cantù-Centrale del Latte Brescia

Domenica 29 settembre 2013

Ore 18  Finale 3°-4° posto
Ore 20  Finalissima

Foto di Luca Renoldi

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi