26 Novembre 2020 Segnala una notizia
Al via a Desio il nuovo corso di formazione per volontari ospedalieri

Al via a Desio il nuovo corso di formazione per volontari ospedalieri

30 Settembre 2013

A Desio l’A.v.o. organizza a partire dal 3 ottobre il diciannovesimo corso di formazione per volontari ospedalieri.

L’A.v.o. di Desio nasce nel 1988 e da anni opera nell’ospedale della città seguendo la filosofia per cui ai malati non servono solo cure mediche ed infermieristiche ma anche la presenza di persone che curino il malato nelle sue esigenze di persona umana. L’associazione volontari ospedalieri è attiva nei reparti di: chirurgia, medicina, neurologia, cardiologia, urologia, ortopedia e nefrologia.

Col patrocinio dell’azienda ospedaliera e del comune è stato organizzato il nuovo corso di formazione che si terrà dal 3 al 28 ottobre alle ore 20.45 presso l’aula magna dell’ospedale di Desio. Dall’ascolto e l’empatia nelle relazioni col paziente alla simulazione di dialogo col malato, otto saranno gli incontri per preparare i nuovi volontari. Le adesioni al corso si raccoglieranno la sera della prima lezione alle ore 20.00 e la quota di partecipazione è di 15 euro.

Per il programma completo del corso e maggiori informazioni sull’associazione visitare il sito dell’A.v.o. di Desio.

by S.T.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi