02 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Ad Arcore le "Penne Nere" di tutta la Brianza

Ad Arcore le “Penne Nere” di tutta la Brianza

26 Settembre 2013

Arriveranno ad Arcore da tutta la Brianza. Gli Alpini della sezione di Monza si stanno preparando per il raduno che si svolgerà nel corso del prossimo weekend, sabato 28 e domenica 29 settembre. Un evento importante che convoglierà in città le Penne Nere di tutti i 27 gruppi che afferiscono alla sezione monzese.

«Sono molti i motivi per cui aspettiamo questo momento con ansia – spiega a MB News Valerio Viganò, Capo Gruppo degli Alpini di Arcore – Domenica nel Parco Borromeo d’Adda inaugureremo, finalmente, dopo un’attesa di quindici anni, la nuova sede del nostro gruppo, lo chalet “Al Ravanell”. Lo utilizzeremo anche come “sala prove” per il nostro neonato coro, che debutterà sabato sera alle 21 all’auditorium della parrocchia di Santa Maria Nascente con “Il Cappello Alpino racconta”. Si tratta di uno spettacolo che, al tradizionale canto, alterna letture che ripercorrono la storia delle Penne Nere».

Numerosi gli appuntamenti che scandiranno le due giornate. Il raduno prenderà ufficialmente il via alle 10 di sabato con un momento commemorativo dedicato agli Alpini arcoresi “andati avanti”. Seguirà in serata l’esibizione del coro. Domenica mattina, dopo la messa alle 10 presso la Chiesa di Sant’Eustorgio, le Penne Nere sfileranno per le vie della città: meta Largo Vela, dove, alla presenza delle autorità cittadine, avrà luogo la cerimonia dell’alzabandiera. La sfilata proseguirà fino al Parco Borromeo d’Adda dove, alle 12, sarà inaugurato lo chalet “Al Ravanell”. Nel pomeriggio, grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, si esibiranno gli Alpini paracadutisti. Nel corso della manifestazione verrà anche stretto un gemellaggio tra gli Alpini di Arcore e gli Alpini di Schilpario (BG) e verrà sancita ufficialmente la nascita del gruppo Alpino di Biassono.

L’evento gode del patrocinio del comune di Arcore e della provincia di Monza e Brianza. Per informazioni: www.anamonza.it e www.comune.arcore.mb.it


In fotografia gli Alpini del gruppo di Arcore.

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Federica Fenaroli
Cultura, cucina e animali sono il mio pane quotidiano - beh, gli animali solo in senso metaforico, sono vegetariana da una vita. Quando non scrivo leggo tutto quello che mi capita tra le mani, sforno dolci (al cioccolato) o curo le mie rose (rosse). Scrivo per MB News dal 2012.


Commenti

  1. Diego della Valle dice:

    Una grande iniziativa. Mi piace.

  2. Ciao nonno!

    Saluti dalla Veronica.

Articoli più letti di oggi