28 Novembre 2020 Segnala una notizia
A2M: Vero Volley Monza si impone 3-1 su Calzedonia Verona

A2M: Vero Volley Monza si impone 3-1 su Calzedonia Verona

23 Settembre 2013

Prima uscita in trasferta per il Vero Volley Monza e prima vittoria per 3-1 in una delle numerose amichevoli previste in questa fase della preparazione che dovranno portare i Monzesi al debutto del campionato di serie A2 il 20 di Ottobre nel derby lombardo contro It&li Milano.

Una partita nella quali i ragazzi di Coach Vacondio hanno evidenziato notevoli progressi, ottimo l’atteggiamento dei Monzesi, in particolare nella fase difensiva che ha consentito ai Brianzoli di portare a casa molti contrattacchi. Rispetto alle due prime uscite, l’organizzazione a muro, sulla quale i Monzesi hanno lavorato durante tutta la settimana, ha evidenziato un deciso miglioramento.

Le squadre sono scese in campo nelle seguenti formazioni:
Verovolley Monza: Tiberti – Padura Diaz, Cozzi-Vigil Gonzalez, Puliti-Botto, Libero Procopio
Calzedonia Verona: Boninfante-Belei, Anzani-Coali, Gabriele-Gonzales, Libero Pesaresi

L’avvio del 1° set è molto equilibrato, anche se i Monzesi dimostrano un certo nervosismo, con 4 errori al servizio che consentono a Verona di condurre per 8 a 7. Non si fa attendere la reazione dei Monzesi che, con un parziale di 5 a 0 si portano sul 12 a 8, In questa fase sugli scudi un ottimo Puliti e una difesa sempre pronta a rintuzzare gli attacchi dei Veronesi. Sul più bello, però, quando il set sembra poter arridere ai Brianzoli, alcune ingenuità e una notevole pressione al servizio degli Scaligeri ribaltano la situazione e Verona si aggiudica il set per 25 a 20.

Per nulla demoralizzati i ragazzi di coach Vacondio partono decisi e, dopo un iniziale equilibrio, allungano fino al 10 a 6. In questa fase Tiberti con molta sagacia utilizza in maniera ottimale le sue bocche di fuoco, Padura Diaz è spesso inarrestabile, mentre crescono anche i centrali. Verona, anche se rimaneggiata, non demorde e con Bellei e Gabriele rimonta fino al 16 a 15 per il Vero Volley. Ci pensa però Vigil Gonzalez con un turno al servizio molto efficace, che consente al Vero Volley di allungare e chiudere il set sul 25 a 19.

Sulla falsa riga del secondo set e dell’entusiasmo per il buon risultato conseguito, i Brianzoli partono decisi anche nel terzo parziale, fino a condurre per 11 a 7 e 18 a 15. Coach Vacondio inserisce Bonetti e Caci, i quali lo ripagano con un ottimo impatto sulla gara. In questa fase il servizio dei Monzesi si dimostra meno falloso e più incisivo, mettendo in chiara difficoltà la ricezione dei Veronesi. Il finale del set è tutto per il Vero Volley, che si aggiudica la contesa per 25 a 20.

Il 4° set parte con un testa a testa, alla voglia dei Monzesi di aggiudicarsi la contesa si contrappone l’orgoglio dei Veronesi. L’equilibrio viene spezzato dai Monzesi che, con alcune difese davvero spettacolari, riescono a domare la resistenza degli Scaligeri. In questa fase si mette in luce Botto che, ricevendo al meglio, mette Tiberti nelle migliori condizioni di servire i suoi attaccanti. Sul 19 a 15 per Monza, quando la contesa sembra essere saldamente nelle mani dei ragazzi di Coach Vacondio, l’ex di turno Blasi riaccende la contesa con un turno al servizio assai efficace, che evidenzia ancora alcune lacune in ricezione dei Monzesi, e impatta sul 19 pari rendendo il finale incandescente. Il testa a testa viene spezzato da un gran muro di Cozzi e da una perentorio chiusura di Padura Diaz, set 25 a 23 e gara vinta per 3 set a 1.

Coach Vacondio: «Dopo un primo set dove siamo stati un pò contratti e nervosi siamo riusciti a lavorare molto bene in difesa, questo ci ha consentito di chiudere molti contrattacchi e vincere la gara. Nota positiva siamo riusciti a rispondere molto bene malgrado la loro buona organizzazione di gioco».

Padura Diaz: «Abbiamo espresso un gioco molto grintoso, stiamo smaltendo i carichi di lavoro il che ci ha consentito di essere più veloci. La chiave della gara è stata sicuramente la nostra difesa».

Fonte Consorzio Vero Volley

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi