Sport

A2M: Vero Volley Monza primo test stagionale al PalaIper

Primi scambi di gioco per Vero Volley Monza, che ha incontrato in allenamento congiunto la volitiva formazione dell'Olimpia Bergamo (B1).

Vero-Volley-Monza-by-Zanutto

Primi scambi di gioco per Vero Volley Monza, che ha incontrato in allenamento congiunto la volitiva formazione dell’Olimpia Bergamo (B1). Dopo tre settimane di preparazione fisica, in cui la parte tecnico-tattica è stata marginale, per la formazione guidata da Oreste Vacondio è arrivato il momento di scendere in campo per una prima valutazione dello stato di forma della squadra.

Il lavoro accumulato nelle gambe ha reso il gioco poco fluido, come prevedibile in questo momento della stagione, ma i ragazzi della squadra rossoblù hanno comunque fatto vedere ampi scorci delle loro potenzialità.

Esordio “non ufficiale” per Williams Padura Diaz, che ritorna al PalaIper dopo esserci stato da avversario con Corigliano lo scorso anno: «E’ stata una bella sensazione, questo palazzetto mi ha portato delle grandi soddisfazioni e sono molto contento di essere qui. Oggi abbiamo giocato veramente per la prima volta, dovevamo trovarci e capire alcune cose, ma piano piano abbiamo ingranato».

Il commento di coach Oreste Vacondio: «Il lato positivo è stato un primo set giocato con discreta sicurezza, e quello che abbiamo fatto in allenamento è venuto fuori con facilità. Un lato negativo è stato che quando di là hanno individuato i nostri problemi, abbiamo patito molto dal punto di vista nervoso e siamo diventati più insicuri, siamo calati in fase di cambiopalla. Le indicazioni su cui lavorare sono emerse, mi aspettavo una situazione del genere, visto che non abbiamo provato molte situazioni di gioco e non siamo ancora entrati nel ritmo, siamo carichi di pesi. Abbiamo affrontato una squadra che sa giocare a pallavolo, che ha solo meno fisicità rispetto a noi; siamo stati un po’ lenti nel rispettare le consegne e nell’adattarci alle variazioni del loro modo di giocare».

Prossimo appuntamento mercoledì 18 settembre alle 16 al PalaIper per un altro allenamento congiunto, questa volta con la Hypo Tirol Innsbruck.

Fonte Consorzio Vero Volley
Foto di Elena Zanutto

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta