04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
A2F: Saugella Team Monza secondo posto al memorial "Ciao Meri"

A2F: Saugella Team Monza secondo posto al memorial “Ciao Meri”

23 Settembre 2013

Terza uscita stagionale per il Saugella Team Monza, la prima ufficiale, con la partecipazione della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley al Memorial “Ciao Meri” di Ornavasso, andato in scena sabato 21 settembre al palazzetto di via Bovo.

E’ da sottolineare che per Martina Balboni e Veronica Bisconti quelle di Ornavasso sono state le ultime gare disputate con la maglia di Monza prima della loro partenza con la Nazionale Under 23 per i Mondiali di categoria che verranno disputati in Messico e del prossimo esordio in serie A2 con lo stesso Consorzio Vero Volley.

La formazione guidata da coach Enrico Mazzola ha superato nella prima gara della manifestazione, che prevedeva una formula con due partite obbligatorie entrambe di tre set con il terzo parziale al quindici, la Crovegli Reggio Emilia, squadra che le “Saugelle” incontrerà anche in campionato nel corso della stagione con i parziali di 26-24, 25-23 e 11-15. Tra le ragazze della Saugella ha fatto il suo esordio in sestetto la giovane Beatrice Pozzoni (classe 1995), capitano della formazione di B2 della Pro Victoria. Sono state tenute precauzionalmente a riposo, invece, il capitano Viganò, Ravetta e Rinaldi, mentre per Bruno si è trattato di un’assenza programmata da tempo con la società.

Dopo il successo per 3-0 di Ornavasso su Crovegli, anche la Saugella nella sua seconda sfida ha incrociato il proprio cammino con l’Ornavasso, padrone di casa, che prenderà parte al torneo di A1.
Il primo set si è chiuso sul 25-19 per il team di coach Bellano, con le monzesi che, comunque, nonostante un passaggio a vuoto nella fase centrale della frazione (8-4, 16-10 per Ornavasso), non hanno sfigurato nei confronti di una formazione della categoria superiore, mentre nel secondo parziale è emersa tutta la stanchezza accumulata fino a quel punto dalle “Saugelle” e Monza ha dovuto cedere il passo alle locali per 25-14. E’ stata pronta, però la reazione delle atlete del Consorzio Vero Volley nella terza e ultima frazione, che la Saugella riesce a chiudere con carattere e grande volontà dopo  averla condotta nel punteggio per la maggior parte del tempo (6-8 per Monza è il passaggio intermedio del tie-break, mentre il punteggio finale è di 13-15).

Il trofeo “Ciao, Meri”, quindi, si è chiuso con il secondo posto finale, una partecipazione indubbiamente positiva e, infine, con la “ciliegina” del premio di Mvp (miglior giocatore della manifestazione) assegnato al vicecapitano brianzolo, Marika Bonetti.

Queste le parole di due tra le protagoniste:
Marika Bonetti: «E’ stato un bel torneo, disputato contro due formazioni di alto livello. Nella prima gara, ovviamente, eravamo più fresche e abbiamo commesso un po’ meno errori, mentre nel secondo match la stanchezza, dovuta anche ai carichi di lavoro che stiamo sostenendo in preparazione, ha un po’ condizionato la nostra prestazione. Non mi aspettavo di essere premiata, è stato un riconoscimento che mi rende ancora più carica in vista delle prossime settimane di lavoro in palestra».

Laura Garavaglia: «Sono contenta di come abbiamo giocato, anche per la prestazione che abbiamo offerto con  le atlete più giovani in campo. Abbiamo avuto l’occasione di poterci confrontare con una squadra del nostro campionato, e questo è stato importante per fare una prima verifica del nostro e del loro livello. L’approccio alla seconda partita, forse, non è stato il migliore possibile ma era da considerare anche la tanta stanchezza; la voglia di giocare e la volontà, però, ci hanno aiutate a rispondere ad alcuni passaggi a vuoto. Sono molto contenta del lavoro che abbiamo fatto finora, dobbiamo continuare così!».

Il prossimo appuntamento per il Saugella Team Monza sarà nel week-end del 28 e 29 settembre con il  prestigioso “Trofeo Bellomo” che verrà disputato a Castellanza e vedrà la partecipazione di Unendo Yamamay Busto Arsizio, Foppapedretti Bergamo e Openjob Metis Ornavasso.
La Saugella, unica formazione di serie A2 iscritta, sfiderà Busto Arsizio.

Fonte Consorzio Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi