04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
A2F: bilancio positivo per la prima uscita del Saugella Team Monza

A2F: bilancio positivo per la prima uscita del Saugella Team Monza

16 Settembre 2013

Il primo allenamento congiunto stagionale ha già dato importanti indicazioni sullo stato di forma del Saugella Team Monza. Dopo tre settimane di lavoro fisico, le ragazze di coach Mazzola hanno potuto sperimentare qualche fase di gioco con un’avversaria del calibro della Igor Gorgonzola Novara. Cinque i set giocati: due in cui ha prevalso nettamente il Saugella Team Monza, e tre per Novara.

Ecco il commento di coach Enrico Mazzola: «L’andamento della gara è stato altalenante, dovuto al fatto che entrambe le squadre non hanno ancora un ritmo di gara costante. Complessivamente il rendimento di tutte le ragazze è stato positivo, si sono già potute notare alcune ottime caratteristiche positive delle singole giocatrici, mentre, come ci si poteva aspettare da questo inizio di stagione, sono emerse alcune problematiche di intesa e tecniche, che saranno oggetto dei prossimi allenamenti. Nel frattempo il lavoro fisico continuerà come da programma».

Marika Bonetti, schiacciatrice monzese, ha espresso la sua soddisfazione: «Sono molto contenta per la prestazione della squadra: veniamo da una settimana di carico non indifferente e, nonostante tutto, abbiamo fatto una buona prestazione. Mi è piaciuto l’entusiasmo e la determinazione con cui abbiamo approcciato la partita; dobbiamo ancora sistemare qualcosa nell’intesa con i palleggiatori e le competenze in ricezione, muro e difesa, ma se questo è l’inizio, siamo sulla strada giusta!».

Il prossimo impegno per le ragazze di coach Mazzola è fissato per sabato 21 settembre a Ornavasso per il torneo “Ciao Meri”.

Fonte Consorzio Vero Volley
Foto di Marco Battiston

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi