01 Dicembre 2020 Segnala una notizia
A Lissone si va a “caccia” di bandi. Il comune istituisce ufficio Fundraising

A Lissone si va a “caccia” di bandi. Il comune istituisce ufficio Fundraising

25 Settembre 2013

C’è la crisi e gli enti locali faticano a trovare una “quadra” per le spese pubbliche? Tutto vero. A Lissone, però, è stata ufficializzata la “squadra dei bandi”, per dare la “caccia” ai finanziamenti destinati ai comuni. Come? A fornirci lumi è Domenico Colnaghi, assessore al Bilancio: «Attraverso il fundraising, ovvero la ricerca dei fondi. Prima del lamento è opportuno che ci sia la volontà di fare il possibile per intercettare le risorse. Per questo, dallo scorso febbraio, abbiamo avviato le pratiche per istituire l’Ufficio Fundraising, che è realtà da pochi giorni, coordinato dall’area Bilancio del comune».

«Il team – continua Colnaghi – è costituito da un rappresentante di ciascuna unità operativa, per garantire la trasversalità di ciascun bando. All’atto pratico ci occuperemo di analizzare e coordinare gli avvisi, cercando di farci trovare preparati e sfruttare al massimo le opportunità. Di media, tra i 20 e i 30 bandi al mese sono destinati agli enti locali, c’è molto da fare e contiamo di incrementare le risorse con questo nuovo servizio».

«Dunque, non solo “caccia” – conclude Colnaghi – ci interessa sopratutto essere competitivi per potere realizzare gli obiettivi prefissati».

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Andrea Meregalli
Ho sempre sognato di scrivere una biografia in terza persona singolare, ma ora mi vergogno. E allora Andrea Meregalli, classe 1984, vivo con Isabella e Arturo Bandini, giornalista pubblicista e lettore professionista con una passionaccia [cit.] per la letteratura latinoamericana del novecento, faccio alcune cose male tra cui giocare a backgammon e suonare l'ukulele, mi piacciono il jazz e il calcio, il poker e la mitologia norrena, i whisky e la filosofia greca antica. Soprattutto mi piacciono i libri, cartacei come digitali. Mi trovate su Twitter, su Facebook (poco) e su Finzioni Magazine.


Articoli più letti di oggi