02 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Vuelta, quarta tappa: vince Moreno, Nibali torna leader

Vuelta, quarta tappa: vince Moreno, Nibali torna leader

28 Agosto 2013

La quarta frazione della Vuelta a Espana ha portato i corridori alla Fine del Mondo, ovvero a Fisterra. L’arrivo, 189 km dopo la partenza da Lalin, era posto su al termine di una leggera e costante salita di un paio di chilometri: è stato Moreno ad esaltarsi e a precedere nell’ordine Cancellara e Matthews.

Nel secondo troncone del gruppo, con un ritardo di 6″ giustificato da un piccolo buco tra le due parti dell’allungato plotone, sono giunti al traguardo gli alfieri della LAMPRE-MERIDA Ulissi (27°) e Scarponi (47°)

E’ il ds Matxin a spiegare le difficoltà che la squadra ha dovuto superare durante la corsa: “Inizio dicendo che siamo riusciti a portare a termine, senza perdere troppi secondi, una tappa molto complicata. Innanzitutto, in gruppo c’era molto nervosismo, visto che il traguardo poteva essere adatto a molti corridori. Quindi, gran lotta per tenere le posizioni di testa, sin dalla penultima ascesa di giornata, il Mirador de Ezaro. Purtroppo, nell’approccio a questo Gpm, due corridori sono caduti davanti a Ulissi, il quale ha imboccato la salita attardato e ha dovuto spendere energie per riportarsi sulla testa del gruppo. Ma, come se non bastasse, nella discesa sempre Diego ha forato, scegliendo di cambiare la bicicletta per rientrare il prima possibile. Ottimo il lavoro della squadra per portare Ulissi (foto archivio Bettini) e Scarponi in buona posizione in vista delle fasi finali: l’ultimo è stato percorso praticamente come una lunga volata, una soluzione che ha penalizzato Scarponi e un Ulissi che aveva già speso parecchie energie. Siamo comunque riusciti a minimizzare le perdite in una tappa che, per noi, era diventata molto complicata”.

Nella classifica generale, Ulissi entra nella top 20, occupando la 19^posizione a 1’10” dalla maglia rossa Nibali, mentre Scarponi è 21° a 1’15”.

 

ORDINE D’ARRIVO

1- Moreno 4h37’47”  2- Cancellara s.t.  3- Matthewes s.t.  4- Meersman s.t.  27- Ulissi 6″  47- Scarponi s.t.

 

CLASSIFICA GENERALE

1- Nibali 14h15’30”  2- Horner 3″  3- Roche 8″  4- Zubeldia 16″  19- Ulissi 1’10”  21- Scarponi 1’15”

 

fonte: ufficio stampa Lampre-Merida

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi