Sport

Scherma: Fioretto d’oro per l’Italia a Budapest

Medaglia d'oro per l'Italia femminile del fioretto ai mondiali di scherma di Budapest. Le azzurre Arianna Errigo, Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali e Carolina Erba hanno conquistato il titolo a squadre battendo in finale la Francia 45-18.

Errigo-Arianna-scherma-by-Renoldi

Medaglia d’oro per l’Italia femminile del fioretto ai mondiali di scherma di Budapest. Le azzurre Arianna Errigo, Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali e Carolina Erba hanno conquistato il titolo a squadre battendo in finale la Francia 45-18.

Insieme al Fioretto d’oro, l’Italia della scherma festeggia il titolo mondiale numero 100 della sua storia. Il successo del Dream team a Budapest fa tagliare un traguardo ambito ai colori azzurri. Ed è da record per Valentina Vezzali che con l’ennesimo oro sale un altro gradino nell’Olimpo della scherma mondiale e dello sport italiano: la campionessa di Jesi raggiunge quota 20 tra titoli Mondiali ed Olimpici, superando di una unità il campione di tutti i tempi, Edoardo Mangiarotti.

Nata a Monza, classe 1988, residente a Muggiò, Arianna Errigo è inoltre campionessa del mondo 2013 per il fioretto femminile. Ecco un tributo a lei come donna e come sportiva realizzato da mbreporter. http://www.mbreporter.it/component/hwdvideoshare/visualizzavideo/707/persone/errigo-doro-2013

commenta