28 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Sagra della Zucca: la grandine spaventa i coltivatori

Sagra della Zucca: la grandine spaventa i coltivatori

21 Agosto 2013

Ancora due mesi e a Cornate si svolgerà la tradizionale “Sagra della zucca” che, come ogni anno, sarà la vetrina per cucurbitacee di dimensioni XXL. A funestare la loro crescita anche la grandine, che nei giorni scorsi si è abbattuta con una certa violenza anche in Brianza.

A Cornate a rimanere segnate dai chicchi di grandine sono state anche le zucche di Egidio Caiani, che nel 2011 ha vinto il premio per la zucca più grossa e che l’anno scorso ha raggiunto il secondo posto. A dispetto della rete antigrandine posizionata sopra la coltivazione, alcuni chicchi hanno danneggiato la zucca, non compremettendo però la sua “crescita miracolosa” che la porterà a pesare diverse decine di chili.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi