05 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Spaghettata di fine estate, una ricetta facilissima

Spaghettata di fine estate, una ricetta facilissima

30 Agosto 2013

Ci stanno ricordando che l’estate sta per finire questi primi, fortissimi temporali. L’aria diventa frizzante, le giornate si accorciano e noi non riusciamo a capacitarci di come la stagione più bella dell’anno possa già volgere al termine. Prima che diventi troppo tardi, allora, gustiamoci questo bel piatto di spaghetti, condito con quelli che sono i sapori dell’estate.

Ingredienti per due persone
una zucchina di medie dimensioni
160 grammi di spaghetti
100 grammi di feta
una manciata di olive nere
una decina di foglie di basilico e altrettante di menta
olio, sale e pepe

Difficoltà: nessuna

Tempo: 5 minuti, più il tempo di cottura della pasta

Preparazione
Classica ricetta “salva cena” che si prepara in un attimo. Lavo e pulisco la zucchina e, servendomi di un pelapatate, la affetto a striscioline sottilissime. La cucino in padella giusto per un paio di minuti con sale e pepe. Metto intanto a bollire la pasta in abbondante acqua salata, la scolo poi al dente e la rovescio nella padella delle zucchine. Aggiungo la feta tagliata a dadini, le olive tagliate a pezzetti, la menta e il basilico spezzettati a mano e un paio di dita di acqua di cottura della pasta – che avrò saggiamente tenuto da parte. Riaccendo il fuoco per un paio di minuti, giusto il tempo di far insaporire gli spaghetti, mescolo per bene e porto infine  in tavola, decorando i piatti con alcune foglioline di menta e basilico intere.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Federica Fenaroli
Cultura, cucina e animali sono il mio pane quotidiano - beh, gli animali solo in senso metaforico, sono vegetariana da una vita. Quando non scrivo leggo tutto quello che mi capita tra le mani, sforno dolci (al cioccolato) o curo le mie rose (rosse). Scrivo per MB News dal 2012.


Articoli più letti di oggi