24 Novembre 2020 Segnala una notizia
Oro a Budapest: Errigo sul tetto del mondo

Oro a Budapest: Errigo sul tetto del mondo

8 Agosto 2013

È oro mondiale per la fiorettista brianzola Arianna Errigo. Nella finale individuale dei campionati del Mondo di Budapest l’azzurra muggiorese ha conquistato la medaglia d’oro sconfiggendo la tedesca Carolin Golubytsky per 15-8.

La Errigo, vice campionessa olimpica nel consorso individuale e medaglia d’oro nel concorso a squadre  ai Giochi di Londra 2012, ha superato ai quarti di finale la compagna di squadra Valentina Vezzali e in seminfinale la russa Inna Deriglazova. Terzo posto e medaglia di bronzo per Elisa Di Francisca, battuta dalla tedesca Golubytsky, per 13-12 al minuto supplementare.

Grande attesa e occhi puntanti sulla finale a squadre di fioretto femminile in programma sabato 10 agosto dove Arianna Errigo tornerà in pedana con le compagne azzurre per agguantare un’altra medaglia.

Foto di Luca Renoldi

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a lucilla.sala@yahoo.it


Commenti

  1. Una clip-tributo ad Arianna Errigo è su http://www.mbreporter.it, il portale tutto video di Monza e Brianza.

Articoli più letti di oggi