30 Novembre 2020 Segnala una notizia
Nuovo arrivato in casa Lampre-Merida: è Sacha Modolo

Nuovo arrivato in casa Lampre-Merida: è Sacha Modolo

16 Agosto 2013

E’ giovane, nelle sue gambe è racchiusa la potenza per uno sprint bruciante e la resistenza per adattarsi a percorsi anche impegnativi, ha all’attivo ben 24 successi in carriera.

Si tratta di Sacha Modolo (foto Bettini) e quella appena descritta è la dote che porterà con sé nella prossima stagione nel passaggio al Team LAMPRE-MERIDA.

Il ventiseienne velocista veneto ha infatti siglato l’accordo che lo legherà alla squadra del general manager Saronni per le prossime due stagioni, segnando di fatto il suo esordio nel circuito World Tour.

Per la formazione italiana Modolo è un primo rinforzo di qualità che va ad aggiungere notevole valore al reparto dei velocisti.

Nato a Conegliano Veneto il 19 giugno 1987, 180 cm di altezza per 67 kg di peso, Modolo è sbarcato nel mondo del professionismo nel 2010, dopo aver ottenuto 27 vittorie tra gli Under 23. Al primo anno tra i pro, il futuro velocista blu-fucsia-verde ha impressionato con il 4° posto nella Milano-Sanremo, poi dall’anno successivo ha aperto il libro dei successi mettendo in fila ben 23 affermazioni personali, alle quali si aggiunge una cronosquadre.

Da segnalare le partecipazioni al Mondiale di Copenaghen 2011 e all’Olimpiade di Londra 2012.

“Modolo è un ragazzo che si è messo bene in mostra in questi primi anni da professionista, facendosi apprezzare per quel giusto connubio di velocità e resistenza che lo hanno portato a ottenere numerose vittorie – ha commentato Giuseppe Saronni – Maturando stagione dopo stagione, sta arrivando a un livello di prestigio: l’intento della squadra è proprio quello di vederlo confrontarsi stabilmente con i migliori velocisti del panorama mondiale, con la speranza di poter raccogliere grandi soddisfazioni.

E’ un atleta carismatico, è uno dei migliori esponenti del comparto italiano delle ruote veloci, non avrà problemi a inserirsi nel migliore dei modi nel nostro gruppo”.

 

fonte: ufficio stampa Lampre-Merida

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi