01 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Muggiò, baby gang allaga la scuola elementare

Muggiò, baby gang allaga la scuola elementare

22 Agosto 2013

Un danno di almeno 30 mila euro, forse di più. Una vera e propria “mazzata” per il Comune di Muggiò. Anche se sono state avviate le pratiche assicurative e se l’obiettivo è far risarcire alle famiglie dei responsabili. È il guaio procurato da tre ragazzini, che hanno allagato la scuola primaria A.Casati di via I Maggio, in pieno centro città.

È successo nel pomeriggio di Ferragosto, ma è emerso solo in questi giorni. I tre – due maschi e una femmina pare intorno ai 14 anni – sono stati visti scappare via da un testimone. Sono entrati dal retro della scuola, forzando una uscita di sicurezza, quindi al piano sopra hanno svuotato tutti gli estintori. Una marea di acqua e schiuma ha invaso le classi, i corridoi, gli uffici, anche al piano terra e in palestra. Solo il pronto intervento dei pompieri e dei vigili ha evitato guai peggiori. I tre sono poi scappati, ma la polizia locale è sulle loro tracce. Potrebbero avere le ore contate.

Il sindaco Pietro Zanantoni è categorico, “chiederemo i danni alle famiglie e loro li metteremo a pulire la scuola…”.
I tecnici comunali, insieme a ditte specializzate, stanno asciugando e ripulendo il tutto. Le verifiche statiche e di agibilità hanno già dato esito positivo. Per l’inizio dell’anno scolastico non ci saranno problemi.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Mirko Dado


Articoli più letti di oggi