02 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Dal Binario 7 le prime anticipazioni sulla prossima stagione teatrale

Dal Binario 7 le prime anticipazioni sulla prossima stagione teatrale

5 Agosto 2013

Alla conferenza stampa di presentazione ufficiale della prossima stagione, fissata per il 4 ottobre, manca ancora diverso tempo. Ma il Teatro Binario 7 ha già iniziato a solleticare la curiosità del suo pubblico: la Danza Immobile, la compagnia che lo gestisce con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche culturali e di sostenibilità del comune di Monza, ha infatti già pensato a tutto.

La nuova stagione si articolerà in diverse proposte: oltre settanta gli eventi in calendario. Appuntamento ormai fisso il ciclo di prosa “Teatro + Tempo Presente”, firmato da Corrado Accordino in collaborazione con Elio De Capitani e quest’anno dal carattere tanto classico – si porteranno sul palco capolavori di Shakespeare, Albert Camus e Tennessee Williams – quanto internazionale, grazie alla presenza di due spettacoli stranieri. Dalla Francia arriverà infatti “Duel – Opus 2” con Laurent Cirade e Paul Staicu, e dalla Danimarca, invece, tornerà a grande richiesta il maestro del teatro fisico riconosciuto a livello internazionale: Paolo Nani con “La lettera”.

Grande novità la stagione pensata per le famiglie e per i bambini, fortemente voluta da La DanzaImmobile e dall’Assessorato alle Politiche culturali e di sostenibilità, che avrà come tema l’ambiente e la natura: “Teatro+Tempo Famiglie”. Cinque spettacoli di compagnie che da anni operano nell’ambito del teatro ragazzi saranno in programma la domenica pomeriggio e affronteranno temi quali l’effetto serra, il surriscaldamento del pianeta, il ciclo della natura e delle stagioni e il problema dei rifiuti e dell’alimentazione.

A breve l’intera stagione sarà pubblicata sul sito www.teatrobinario7.it e a partire dal 1° settembre si aprirà la vendita libera degli abbonamenti.

In fotografia, gentilmente concessa dall’Ufficio stampa del Teatro Binario 7, Paolo Nani.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Federica Fenaroli
Cultura, cucina e animali sono il mio pane quotidiano - beh, gli animali solo in senso metaforico, sono vegetariana da una vita. Quando non scrivo leggo tutto quello che mi capita tra le mani, sforno dolci (al cioccolato) o curo le mie rose (rosse). Scrivo per MB News dal 2012.


Articoli più letti di oggi