05 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Mezza di Monza: un mese aI via. In gara anche Danilo Goffi

Mezza di Monza: un mese aI via. In gara anche Danilo Goffi

17 Agosto 2013

Dopo (quasi) dieci anni ormai è una tradizione: quando Ferragosto arriva è come se suonasse la campanella dell’ultimo giro. Per runners ed organizzatori è tempo di concentrare tutte le energie per il finale, manca infatti un mese al 15 settembre, domenica in cui si correrà la decima edizione della Mezza di Monza, mezza maratona organizzata dall’Asd Aspes in collaborazione con il Comune di Monza con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, con la Provincia di Monza Brianza e con l’Autodromo Nazionale Monza.

Alla chiusura delle iscrizioni mancano ancora tre settimane abbondanti (data ultima 11 settembre, ma chi si registra entro il 31 agosto risparmia sulla quota di adesione) e sono già 1.500 i podisti che si sono garantiti un posto su una delle griglie più ambite d’Italia, quella mitica del tempio della velocità dove rombano i motori della Formula 1. In concomitanza con il decennale l’organizzazione, che per la gara ha ottenuto la qualifica internazionale, ha fatto quest’anno anche uno sforzo logistico allargando a 3.000 il numero massimo di pettorali assegnati.

Quest’anno a calcare la start line dell’Autodromo come trampolino di lancio verso New York ci sarà, fra gli altri, il plurimedagliato Danilo Goffi che intende vincere nella propria categoria la 42 km della Grande Mela.
Dal Parco di Monza a Central Park, la Mezza di Monza è dunque entrata nel cuore di numerosi maratoneti italiani trasformandosi da “ultimo lungo” a rituale a cui è sempre più difficile rinunciare.

Fonte foto: mezza di monza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi