Ambiente

Meteo: sì al bel tempo ma in arrivo nuovi temporali previsioni

Torna l'alta pressione delle Azzorre, bel tempo e caldo gradevole saranno la caratteristica prevalente della settimana clou dell'estate: settimana di esodi, vacanze al mare, in montagna o gite fuori porta per brianzoli, e non solo.

sole-monza-mb

Torna l’alta pressione delle Azzorre, bel tempo e caldo gradevole saranno la caratteristica prevalente della settimana clou dell’estate: settimana di esodi, vacanze al mare, in montagna o gite fuori porta per brianzoli, e non solo. Gli esperti del portale 3bmeteo peò annunciano: «Non saranno comunque sempre “rose e fiori”, perchè a differenza del collega africano, questa alta pressione non potrà impedire la formazione di qualche rovescio o temporale in montagna tra le ore pomeridiane e serali e inoltre verrà messa temporaneamente in crisi da un passaggio instabile nella giornata di mercoledì».

Il rovescio della medaglia positivo è che almeno in questi giorni il caldo non sarà mai eccessivo, ma in genere nella norma.
Fino a martedì sole prevalente dunque, con temperature massime in genere comprese tra 28°C e 33°C, con qualche punta lievemente superiore su Valpadana. Martedì sera/notte tuttavia arrivano i temporali al nord dalle Alpi verso le pianure, localmente anche intensi, preludio ad un passaggio instabile nella giornata di mercoledì con rovesci e temporali sparsi al nord, il tutto accompagnato da una nuova rinfrescata, sensibile su Alpi ed alta Valpadana. Fuori dai giochi il sud con al più isolati fenomeni sui rilievi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta