01 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Meteo: sì al bel tempo ma in arrivo nuovi temporali

Meteo: sì al bel tempo ma in arrivo nuovi temporali

12 Agosto 2013

Torna l’alta pressione delle Azzorre, bel tempo e caldo gradevole saranno la caratteristica prevalente della settimana clou dell’estate: settimana di esodi, vacanze al mare, in montagna o gite fuori porta per brianzoli, e non solo. Gli esperti del portale 3bmeteo peò annunciano: «Non saranno comunque sempre “rose e fiori”, perchè a differenza del collega africano, questa alta pressione non potrà impedire la formazione di qualche rovescio o temporale in montagna tra le ore pomeridiane e serali e inoltre verrà messa temporaneamente in crisi da un passaggio instabile nella giornata di mercoledì».

Il rovescio della medaglia positivo è che almeno in questi giorni il caldo non sarà mai eccessivo, ma in genere nella norma.
Fino a martedì sole prevalente dunque, con temperature massime in genere comprese tra 28°C e 33°C, con qualche punta lievemente superiore su Valpadana. Martedì sera/notte tuttavia arrivano i temporali al nord dalle Alpi verso le pianure, localmente anche intensi, preludio ad un passaggio instabile nella giornata di mercoledì con rovesci e temporali sparsi al nord, il tutto accompagnato da una nuova rinfrescata, sensibile su Alpi ed alta Valpadana. Fuori dai giochi il sud con al più isolati fenomeni sui rilievi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi