27 Novembre 2020 Segnala una notizia
Meteo: caldo e afa fino a giovedì, poi in arrivo temporali

Meteo: caldo e afa fino a giovedì, poi in arrivo temporali

7 Agosto 2013

Brianzoli, e non, preparatevi a tirare un sospiro di sollievo. La terza ondata di calore dell’estate 2013, la più lunga e intensa della stagione, ci farà soffrire per almeno ancora 48 ore. Parola degli esperti del portale 3bmeteo. Fino a mercoledì saranno possibili punte di 38/40° su diverse località. Oltre al caldo l’afa salirà alle stelle, con temperature percepite fino ad oltre 40-45°C di giorno, fino a 40°C anche di notte, specie sulle aree costiere e nelle grandi aree urbane.

Da giovedì arriva aria più fresca di origine atlantica, che sarà responsabile del primo vero break estivo della stagione. Il fronte freddo atlantico, in ingresso dalla Francia, costringerà a far piegare l’asse dell’anticiclone africano verso est, che inizierà gradualmente a sgombrare l’Italia a partire dal Nordovest. Lombardia  a rischio forti temporali, dunque, con anche possibili nubifragi, a causa dello scontro tra masse d’aria termicamente assai diverse ma anche della presenza di elevata umidità nei bassi strati e del transito della corrente a getto in quota.

Entro venerdì rovesci e temporali sparsi dovrebbero propagarsi anche a Nordest e regioni del Centro, progressivamente verso il Sud entro il weekend, con caldo africano questa volta in ritirata. Si tornerà dunque a respirare! Le temperature si abbasseranno localmente anche di oltre 8-10°C.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi