23 Novembre 2020 Segnala una notizia
Linea ferroviaria Seregno-Carnate: rinvenute undici granate VIDEO

Linea ferroviaria Seregno-Carnate: rinvenute undici granate VIDEO

21 Agosto 2013

Undici ordigni bellici e due spolette sono stati ritrovati nei giorni scorsi all’interno di un sifone di scolo in prossimità della linea ferroviaria Seregno-Carnate, tra Macherio e Lesmo. I residuati bellici risalirebbero al periodo della seconda guerra mondiale.

Il ritrovamento è avvenuto da parte di alcuni operai a lavoro proprio su quel tratto. La presenza delle sei granate è stata immediatamente segnalata ai carabinieri di Milano, Monza, e alla Prefettura, che hanno avviato  le procedure di verifica. Dalle ore 9 alle ore 11 artificieri a lavoro per disinnescare gli ordigni, fatti poi brillare. La linea ferroviaria era comunque già sospesa dal 4 di agosto per lavori di manutenzione e dovrebbe riaprire il 25 di agosto.

Si avvisa comunque che non vi è alcun pericolo per la popolazione.

(Foto e video by Daniele Hornung)

GUARDA IL VIDEO

 

(Ultimo aggiornamento ore 20)

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi