25 Novembre 2020 Segnala una notizia
Lavori in corso alle scuole di Vimercate

Lavori in corso alle scuole di Vimercate

20 Agosto 2013

Sono quasi terminati i lavori di manutenzione delle scuole di Vimercate. Il comune per la manutenzione ha stanziato 152 mila euro del proprio bilancio.

A Oreno, alla scuola Saltini, è stata recuperata un’aula e “trasformata” in aula di scienze. Nella palestra della Saltini sono stati sistemati gli spogliatoi con il rifacimento degli intonaci nei punti più rovinati. Alla scuola dell’infanzia Rodari di Vimercate-sud è stato rifatto l’impianto idrico sanitario a causa di perdite d’acqua.

Alla scuole elementari Filiberto del centro è stato sistemato il sistema di “spruzzatori” a pioggia utile come sistema di sicurezza in caso di incendio in grado di rilevare e spegnere il fuoco in pochi istanti. Alla scuola dell’infanzia Anderson di Vimercate Nord, sono state sostituite circa 400 piastrelle risultate rovinate, in attesa che nel 2014 verrà completamente rifatta l’intera pavimentazione. Sostituita anche una caldaia con una a condensazione di ultima generazione. Lo stesso intervento è stato fatto anche al nido Girotondo di via XXV aprile e nel centro civico di Oreno in via Paive, e nel centro civico di Velasca in via De Amicis.

Infine alla scuola Calvino di Vimercate nord è stato completamente rifatto il pavimento della palestra.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi