Attualità

Il Comune di Monza mette in sicurezza gli ingressi

La giunta municipale ha stanziato 10 mila euro per ristrutturare la portineria con vetri anti sfondamento. In arrivo anche i tornelli.

monza-comune-piazzatrenoetr

Dieci mila euro per rendere più sicuro il palazzo municipale. La giunta guidata da Roberto Scanagatti ha deciso di mettere un freno all’incessante via vai che contraddistingue gli ingressi del palazzo di piazza Trento e Trieste, che ancora adesso patisce della mancanza di separazione fra uffici aperti al pubblico e uffici amministrativi. Il giorno peggiore è ovviamente il giovedì, giorno di mercato, ma anche gli altri giorni della settimana non sono da meno.

L’assessore alle Opere pubbliche, Antonio Marrazzo, ha così deciso di dare via libera a un piano che prevede la ristrutturazione immediata della portineria con vetri antisfondamento e, in una fase successiva, l’installazione di un nuovo sistema di gestione degli accessi dotato di tornelli. «Lo stanziamento iniziale è di circa 10 mila euro – spiega l’assessore -. Non è più accettabile che chiunque possa entrare senza essere obbligato a dire dove è diretto. In passato non sono mancati episodi spiacevoli che hanno coinvolti sia funzionari che assessori ». Lo stesso Marrazzo, alcuni anni fa, venne aggredito a testate da una persona in lista d’attesa per avere un alloggio comunale e nel 1999 vennero trovate siringhe sospette nei bagni proprio di fronte all’ufficio del sindaco.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta