30 Novembre 2020 Segnala una notizia
Il Cammino di Sant'Agostino si rimette in marcia

Il Cammino di Sant’Agostino si rimette in marcia

30 Agosto 2013

Riparte il Cammino di Sant’Agostino. Domenica 8 settembre 2013, festività di Santa Maria Nascente, proprio nel giorno «clou» del Gran Premio di Monza, il percorso dedicato al santo riprende con l’esecuzione di una tappa davvero emblematica, la percorrenza dei 25 km a piedi dal Santuario di Santa Maria delle Grazie a Monza al Duomo e alla Basilica di Sant’Ambrogio, a Milano.

La scelta della data non è casuale. Gli organizzatori intendono infatti proporre ai pellegrini affezionati una concreta alternativa ai motori e alla velocità. Il percorso dal santuario monzese al Duomo di Milano è di 24 chilometri, per una durata complessiva di circa 8 ore scarse di camminata.

Ritrovo a Monza per tutti presso il Santuario di S. Maria delle Grazie entro le ore 8.45. Partenza: ore 9 In serata rientro a Monza con il treno (da porta Garibaldi, raggiungibile da Sant’Ambrogio con la linea 2 della Metropolitana, parte un treno ogni dieci minuti per Monza).

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi