Sport

Eneco Tour: vittoria finale a Stybar. Bene la Lampre-Merida

Si è chiusa con un piazzamento nella top 10 dell'ultima tappa (9° Pozzato sul traguardo del Geraardsbergen) la spedizione della LAMPRE-MERIDA all'Eneco Tour.

eneco-tour-tappa-finale

Si è chiusa con un piazzamento nella top 10 dell’ultima tappa (9° Pozzato sul traguardo del Geraardsbergen) la spedizione della LAMPRE-MERIDA all’Eneco Tour.

Il bilancio per la squadra diretta dai tecnici Bontempi e Vicino riporta anche un secondo e un quarto posto conquistati da Richeze e la 7^piazza di Pozzato (in foto, in compagnia del ds Vicino) nella 2^frazione.

La tappa odierna (208 km con partenza da Tienen) è stata vinta da Stybar grazie a un attacco a 10 km dall’arrivo posto in cima al Geraardsbergen: l’azione ha consentito al corridore ceco di conquistare anche la classifica generale finale.

Il migliore per la LAMPRE-MERIDA nella classifica generale è stato Luca Wackermann, 23° a 5’39” da Stybar. La regolarità mostrata in tutte le tappe dell’Eneco Tour (oggi il neoprofessionista blue-fucsia-verde ha tagliato il traguardo in 20^ posizione a 33″ dal vincitore) gli ha permesso di risultare il migliore degli italiani nella graduatoria finale.

“Nonostante l’impegnativo percorso e le difficoltà create dalla pioggia nella prima parte di gara, la squadra oggi si è mossa bene, mettendosi in evidenza – ha commentato il ds Fabrizio Bontempi – Non avevamo nostri uomini nella fuga che ha preso la testa della corsa dai primi chilometri, così abbiamo contribuito anche noi, con Dodi, Anacona e Bono, a limare il vantaggio degli attaccanti: volevamo mettere Pozzato nelle condizioni di giocarsi le sue carte per un buon risultato.

Nel finale, Filippo non aveva la stessa brillantezza mostrata da Stybar, ma è comunque riuscito a gestirsi abbastanza bene e a chiudere tra i primi dieci atleti”.

ORDINE D’ARRIVO

1- Stybar 5h00’03”  2- Stannard 4″  3- Boom 12″  4- Quinziato 14″  9- Pozzato 25″  20- Wackermann 33″

 

CLASSIFICA GENERALE FINALE

1- Stybar 25h14’05”  2- Dumoulin 26″  3- Grivko 50″  4- Bakelants 55″  23- Wackermann 5’39”

 

fonte: ufficio stampa Lampre-Merida

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta