Attualità

Emergenza semafori, scatta il piano di manutenzione

Molti impianti sono rotti a causa dell'usura o di incidenti. La giunta ha anche stanziato 80mila euro per piccoli interventi di sistemazione.

monza-piazzatrento-comune-m

Operazione semaforo al blocchi di partenza. Approfittando del periodo estivo l’amministrazione comunale ha dato via libera a un piano da 30mila euro per rimettere in sesto i semafori della città. Molti, troppi, hanno un urgente bisogno di profondi interventi di manutenzione per riparare guasti e malfunzionamenti causati dall’usura e da incidenti. Il piano è stato messo a punto a luglio e dopo l’approvazione del Bilancio di previsione è pronto per essere attuato.

Nel frattempo, l’amministrazione ha anche stilato una serie di interventi per migliorare la viabilità con particolare riferimento a ciclisti e pedoni. In particolare, si tratta di «interventi mirati alla sistemazione, rivisitazione e messa in sicurezza di brevi tratti stradali in prossimità di incroci, attraversamenti, ingressi, ove la mobilità veicolare si trova in seria difficoltà». Le opere da eseguire «comporteranno nuove soluzioni progettuali con piccoli lavori di modifica sui marciapiedi, aiuole, cordoli e manufatti di pertinenza in genere, spostamento e diversa distribuzione della segnaletica verticale, sistemazione della segnaletica orizzontale». I fondi stanziati per eseguire questi interventi ammontano a oltre 80mila euro.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta