29 Novembre 2020 Segnala una notizia
Desio, preso il rapinatore seriale delle farmacie: "È lui".

Desio, preso il rapinatore seriale delle farmacie: “È lui”.

2 Agosto 2013

“È lui, certo che è lui…”. Non può dirlo ufficialmente, il dottor Luciano Ravasi, per non ostacolare le indagini. Ma lo fa capire. In modo chiaro. R.D., il 44enne arrestato in mattinata dai carabinieri di Desio dopo un assalto alla sua farmacia di Corso Italia, è – con tutta probabilità – lo stesso che negli ultimi due mesi ha messo a segno altri 5 colpi nelle farmacie della città. Tre proprio alla Ravasi. La quarta è riuscita anch’essa, tanto che è scappato a casa con 500 euro, ma mezzora dopo è stato rintracciato e ammanettato dai carabinieri.

rapinatore-farmacieNelle farmacie cittadine, quindi, si può tirare un sospiro di sollievo. Almeno per un po’. Intorno alle 10, l’uomo, pluripregiudicato residente in città, con precedenti per rapine e spaccio, conditi da problemi di tossicodimendenza, entra nella struttura, con cappellino da baseball a coprire il volto.

Basta la parola: minaccia il titolare, scavalca il bancone, lo spintona via e arraffa i soldi. Poi scappa, tranquillo come sempre. Il guaio per lui è che si imbatte in un cittadino sveglio e dall’alto senso civico che intuisce tutto e annota modello e targa dell’auto del fuggitivo. La consegna al farmacista e va. Il farmacista allerta i carabinieri, che fanno scattare il piano anti-rapina. L’auto risulta intestata alla cognata di un noto tossico della zona.

Bingo! Vanno sotto casa sua, alla periferia della città, e poco dopo lo bloccano. Astutamente si era già cambiato la maglietta: aveva agito con quella a maniche lunghe, per non essere riconosciuto visto tatuaggi, e poi si era messo quella a maniche corte, per il caldo. Adesso è in carcere a Monza. Pochi i dubbi ancora da sciogliere: potrebbe essere lui il protagonista dei recenti assalti anche alle farmacie di via Garibaldi e via Sempione.

rapinatore-farmacie1

rapinatore-farmacie3

rapinatore-farmacie4

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Mirko Dado


Articoli più letti di oggi