27 Novembre 2020 Segnala una notizia
Croce Bianca: al via il Corso Soccorritori di Cesano Maderno

Croce Bianca: al via il Corso Soccorritori di Cesano Maderno

27 Agosto 2013

Save tha date. Prenderà avvio martedì 10 settembre, alle ore 21, presso la sede di Via Padre Boga 8, il Corso per Soccorritori organizzato dalla Croce Bianca di Cesano Maderno.

Completamente gratuito, avrà cadenza bisettimanale e potranno accedervi tutti i cittadini, senza alcune limite di età o vincoli di residenza. Il corso ha una durata totale di 120 ore e prevede delle lezioni teoriche e pratiche con affiancamento in qualità di allievi durante i servizi d’emergenza, verrà gestito dal gruppo di Formatori Regionali abilitati che guideranno gli aspiranti volontari nel percorso per arrivare alla certificazione regionale di Soccorritore Esecutore 118 Lombardia.

«Fare volontariato in ambulanza è solo una delle attività principali della Croce Bianca – spiegano dal comitato di Cesano Maderno – Oggi la nostra associazione è un punto di riferimento per tutta la cittadinanza a cui offre molti altri servizi indispensabili: guardia medica, trasporto disabili, trasporto dializzati, trasporto equipe organi, accompagnamento anziani a cliniche/centri di cura».

Numerose, dunque, le “vie” per vivere il volontariato: coloro che non intendono ottenere la certificazione potranno comunque essere inseriti nell’associazione e contribuire in modo fondamentale alle attività quotidianamente svolte. A tal proposito è stato organizzato un corso specifico di sole 16 ore, come prevede la normativa Regionale, che inizierà sabato 28 Settembre alle ore 9.00 nella sede dell’Associazione.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi