Attualità

Compra gioielli con carte clonate e documenti falsi. Arrestato

Shopping di lusso ma con carte di credito clonate. Nella serata di ieri, 11 agosto, un uomo ha cercato di acquistare un bracciale in oro del valore di 380 euro in una gioielleria nel centro commercialei "Il Carosello", a Carugate, con una carta di credito clonata.

carte di credito clonate

Shopping di lusso ma con carte di credito clonate. Nella serata di ieri, 11 agosto, un uomo ha cercato di acquistare un bracciale d’oro del valore di 380 euro in una gioielleria del centro commerciale “Il Carosello”, a Carugate, con una carta di credito clonata.

Prima di essere colto con le mani nel sacco, il moderno Arsenio Lupin, ha messo a segno, all’interno di un altro negozio, un colpo da ben 230euro. L’uomo, classe 1985, nato a Lamezia ma residente a Milano, ha infatti acquistato con lo stesso stratagemma un anello d’oro.

Immediato l’intervento da parte dei carabinieri di Vimercate che, dopo la segnalazione dei negozi truffati, hanno intercettato il malfattore nel parcheggio del centro commerciale mentre tentava dileguarsi a bordo della sua auto. Nel corso della perquisizione i militari hanno poi sequestrato: un anello acquistato illecitamente e poi restituito, 5 carte di credito clonate e un documento di identità palesamente falso.

I carabinieri di Vimercate, in realtà, erano già sulle tracce dell’uomo e della sua auto, una Smart, perchè ore prima nello stesso pomeriggio aveva tentato di acquistare un orologio di circa 800 euro nel centro commercale “Il Globo” di Busnago. La commessa, però, si è subito accorta che la carta di credito era contraffatta e ha chiamato i vigilantes. Questi, dopo averlo allontanto, hanno poi allertato i carabinieri. A chi appartenga il conto è ora in corso di accertamento, così come il luogo dove sono state clonate le carte in modo da individuare le vittime.

Il ragazzo, inoltre, era in possesso di parecchio denaro contante e ciò ha fatto ipotizzare agli uomini dell’arma che avesse effettuato diversi prelievi con la carte e i documenti falsi. Arrestato e ora in attesa di rito direttissimo.

 

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta