Economia

Calcio, l’assessore Rossi: “Impegno per i disoccupati lombardi”

Realizzare iniziative, anche in collaborazione con l'associazione italiana calciatori, per aiutare i giocatori lombardi disoccupati. Questa la proposta che porta la firma dell'assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani, Antonio Rossi.


Realizzare iniziative, anche in collaborazione con l’associazione italiana calciatori, per aiutare i giocatori lombardi disoccupati. Questa la proposta che porta la firma dell’assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani, Antonio Rossi, per affrontare quello che, a suo giudizio, è diventato “un problema serio”.

«I giocatori che rimangono senza contratto sono sempre più numerosi – spiega Rossi, in una nota stampa – Per questo voglio impegnarmi per capire se c’è la possibilità di aiutarli in qualche modo». Rossi ritiene “molto valido” il progetto del presidente dell’associazione italiana calciatori Damiano Tommasi di organizzare master per i disoccupati. «Mi metterò in contatto appena possibile con Tommasi – aggiunge – per verificare la possibilità di realizzare iniziative comuni rivolte ai calciatori lombardi rimasti senza contratto. Alcuni ex giocatori diventano allenatori ma ci sono anche altri ruoli e incarichi che si possono ricoprire rimanendo nel mondo del calcio».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta