03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Besana Brianza: tutto pronto per la terza edizione della Magnalonga

Besana Brianza: tutto pronto per la terza edizione della Magnalonga

26 Agosto 2013

Dopo le due passate edizioni, la Magnalonga della Città di Besana in Brianza, con centinaia di partecipanti, è entrata tra il novero delle iniziative besanesi. Nel 2013, domenica 22 settembre la Pro Loco Besanese propone la terza edizione con alcune novità.

Innanzitutto il percorso che riguarderà la parte settentrionale del territorio, dove i panorami mozzafiato delle Prealpi  accompagneranno i partecipanti lungo tutta la camminata. La partenza è prevista dalla serra del parco di Villa Filippini, dove ci sarà l’aperitivo di benvenuto, poi attraverso i prà magher si raggiungerà l’agriturismo Agrodolce, per gustare gli antipasti. Da qui verso Cazzano, ospiti del Centro Culturale San Clemente e i suoi primi. Il cammino riprende per raggiungere la cascina Casaretto, antico convento, per una breve sosta con il sorbetto e successivamente alla cascina Cremonina, dove in un caratteristico contesto agricolo saranno protagonisti i secondi, cucinati dal Gruppo Alpini. Dalla campagna zoccorinese al centro della piccola frazione per scoprire la Curt de la filanda un caratteristico cortile brianzolo con alcuni resti del vecchio opificio. Qui per allietare il palato, formaggio e miele. Un ultimo sforzo ed ecco il centro di Vergo, presso l’oratorio, per l’ultima tappa dove i dolci e il caffè.

Una navetta riporterà i magnalonghisti in piazza Umberto I a Besana. Durante il percorso ci saranno momenti di cultura con mostre d’arte ed intrattenimenti. Partner della Pro Loco, oltre alle numerose associazioni besanesi, quest’anno ci sarà anche l’Istituto Alberghiero Ballerini di Seregno che offrirà la propria consulenza gastronomica, oltre alla preparazione dei primi piatti. L’obbiettivo della Pro Loco è di creare un momento di socializzazione che permetterà di riscoprire il piacere di camminare lungo i sentieri besanesi, di ammirare gli splendidi panorami e di gustare una buona cucina.

Per informazioni ed iscrizioni: www.prolocobesana.it – cellulari:.377/4118524 – 334/2655612 – tel/fax: 0362/915289 – e-mail: info@prolocobesana.it.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi