01 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Barlassina: operativo il pozzo di prima falda al cimitero

Barlassina: operativo il pozzo di prima falda al cimitero

27 Agosto 2013

Completato e già reso operativo il pozzo di prima falda realizzato a spese del Cap (Consorzio Acqua Potabile) in prossimità del cimitero, a Barlassina.  Il pozzo, pensato per irrigare direttamente le aree verdi del camposanto, attraverso il prelievo con autobotti potrà inoltre essere utilizzato per bagnare aiuole e spazi comunali.

Diversi i vantaggi di questo intervento sia dal punto di vista energetico che economico: le irrigazioni infatti d’ora in poi avverranno senza alcun spreco di acqua potabile. Ciò p stato reso possibile grazie a una convenzione con il Cap  che ha impegnato il Consorzio, a proprie spese, a realizzare il pozzo in un’area adiacente al cimitero, ceduta allo scopo, in comodato d’uso. La convenzione ha durata di 25 anni. A carico del comune la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto e le spese per gli allacciamenti idraulici ed elettrici.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi