09 Dicembre 2019 Segnala una notizia
"AgostoFerrAgosto sul Naviglio Pavese", musica e cabaret per chi non va in vacanza

“AgostoFerrAgosto sul Naviglio Pavese”, musica e cabaret per chi non va in vacanza

9 Agosto 2013

Dopo il successo dei primi tre appuntamenti, continua fino al 24 agosto “AgostoFerrAgosto sul Naviglio Pavese”, una ricca rassegna organizzata dall’Associazione Nuovo Naviglio Pavese e rivolta a tutti i cittadini che passeranno l’estate nel capoluogo meneghino.

Il prossimo appuntamento di “AgostoFerrAgosto sul Naviglio Pavese” è oggi, venerdì 9 agosto.  Il Naviglio Pavese suonerà al ritmo di tre gruppi jazz: Bolla Trio, Giovanni Monteforte Trio e Groovy Jazz Trio che si esibiranno in tre turni  (alle 19.30, alle 20.15 e alle 21.45) in diversi storici locali della movida milanese.

I giovani Bolla Trio, ovvero Niccolò Bonavita al contrabbasso, Stefano Pennini al pianoforte e Matteo Frigerio alla batteria, suoneranno al Made in Italy, al Ginger e infine all’Alzaia 34. La band trae ispirazione, per la proprie composizioni, dal panorama funk, hip-hop, jungle e roots e reinterpreta, oltre agli standard della tradizione jazzistica, anche celebri brani dei Queen, dei Beatles e di Bob Marley.  Giovanni Monteforte sarà ospitato da Burger Wave, Maya e King’s Pub. È un chitarrista e compositore dal valore ormai riconosciuto che si è dedicato professionalmente alla musica alternando all’insegnamento nella Milano Civica Scuola di Musica l’attività concertistica; predilige sonorità semiacustiche e atmosfere rarefatte, come nella tradizione degli anni 40′ e 50′. Contemporaneamente il Groovy Jazz Trio, con il suo ritmo accattivante, si esibirà al Red Devil, per poi spostarsi in Da Noi Due nel secondo turno e concludere da Amorypassion.

L’Associazione Nuovo Naviglio Pavese sta offrendo dieci appuntamenti di musica e cabaret dall’ampio respiro socio-culturale per impreziosire le serate della calda estate milanese. «Vogliamo creare una nuova solidarietà rivolta all’intrattenimento e alla gioia di vivere, che abbia come ombelico la storia meneghina ma che sappia aprirsi a influssi multiculturali – affermano Michele Berteramo e Sergio Israel, portavoce dell’Associazione – Una sorta di anguriata nel cuore della movida milanese».

La complessità della proposta abbatte le barriere generazionali offrendo musica jazz e popolare, spettacoli di breakdance e cabaret.

“AgostoFerrAgosto sul Naviglio Pavese” proseguirà con altri eventi: sabato 10 agosto musica e spettacoli di artisti di strada per coinvolgere anche i più piccoli e creare comunicazione tra i cittadini di tutte le età; giovedì 15 agosto apericena per la terza età e serata di ballo liscio con l’Orchestra Meneghina; venerdì 16 agosto stornellatori milanesi  nella serata “EL VERNACUL MILANES”; sabato 17 agosto spettacolo di Breakdance; venerdì 23 agosto “MERAVIGLIA”, teatro di strada; sabato 24 agosto “WORLD SHOW: Milano-Cancun”, esibizione mariachi.

L’associazione Nuovo Naviglio Pavese è sostenuta dai migliori locali della zona Naviglio: Alzaia 34, Amorypassion, La Briosca, Burger Wave, Camillò, Da Noi Due, Ego, Fun & Cool, Fuori Orario, Ginger, Ice Pub, Kapuziner, King’s Pub, La Piada, Le Fontanelle, Lento Battello, Made in Italy, Maya, Mi&ti, Movida, Paradice, Prince, Ponte Vecchio, Red Devil, Sitting Bull, Scimmie, Slice, Solo Pizza.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.

Monza incidente sul lavoro: uomo precipita in via Buonarroti

Il 2019 non è ancora chiuso e il numero di incidenti sul lavoro in provincia di Monza e Brianza continua a crescere.

Monza: in pieno centro ubriaco aggredisce una coppia, denunciato

Centro monza, un pazzo danneggia l'auto di una coppia e sferra un cazzotto al fidanzato. Denunciato

Il Monza si sbarazza della Giana: inaugurati gli Sky box al Brianteo

Nella serata in cui sono stati inaugurati i nuovi Sky box al Brianteo, il Monza si sbarazza della Giana Erminio ultima in classifica e resta saldamente al comando del girone A di Serie C.

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020