29 Novembre 2020 Segnala una notizia
"AgostoFerrAgosto sul Naviglio Pavese", musica e cabaret per chi non va in vacanza

“AgostoFerrAgosto sul Naviglio Pavese”, musica e cabaret per chi non va in vacanza

9 Agosto 2013

Dopo il successo dei primi tre appuntamenti, continua fino al 24 agosto “AgostoFerrAgosto sul Naviglio Pavese”, una ricca rassegna organizzata dall’Associazione Nuovo Naviglio Pavese e rivolta a tutti i cittadini che passeranno l’estate nel capoluogo meneghino.

Il prossimo appuntamento di “AgostoFerrAgosto sul Naviglio Pavese” è oggi, venerdì 9 agosto.  Il Naviglio Pavese suonerà al ritmo di tre gruppi jazz: Bolla Trio, Giovanni Monteforte Trio e Groovy Jazz Trio che si esibiranno in tre turni  (alle 19.30, alle 20.15 e alle 21.45) in diversi storici locali della movida milanese.

I giovani Bolla Trio, ovvero Niccolò Bonavita al contrabbasso, Stefano Pennini al pianoforte e Matteo Frigerio alla batteria, suoneranno al Made in Italy, al Ginger e infine all’Alzaia 34. La band trae ispirazione, per la proprie composizioni, dal panorama funk, hip-hop, jungle e roots e reinterpreta, oltre agli standard della tradizione jazzistica, anche celebri brani dei Queen, dei Beatles e di Bob Marley.  Giovanni Monteforte sarà ospitato da Burger Wave, Maya e King’s Pub. È un chitarrista e compositore dal valore ormai riconosciuto che si è dedicato professionalmente alla musica alternando all’insegnamento nella Milano Civica Scuola di Musica l’attività concertistica; predilige sonorità semiacustiche e atmosfere rarefatte, come nella tradizione degli anni 40′ e 50′. Contemporaneamente il Groovy Jazz Trio, con il suo ritmo accattivante, si esibirà al Red Devil, per poi spostarsi in Da Noi Due nel secondo turno e concludere da Amorypassion.

L’Associazione Nuovo Naviglio Pavese sta offrendo dieci appuntamenti di musica e cabaret dall’ampio respiro socio-culturale per impreziosire le serate della calda estate milanese. «Vogliamo creare una nuova solidarietà rivolta all’intrattenimento e alla gioia di vivere, che abbia come ombelico la storia meneghina ma che sappia aprirsi a influssi multiculturali – affermano Michele Berteramo e Sergio Israel, portavoce dell’Associazione – Una sorta di anguriata nel cuore della movida milanese».

La complessità della proposta abbatte le barriere generazionali offrendo musica jazz e popolare, spettacoli di breakdance e cabaret.

“AgostoFerrAgosto sul Naviglio Pavese” proseguirà con altri eventi: sabato 10 agosto musica e spettacoli di artisti di strada per coinvolgere anche i più piccoli e creare comunicazione tra i cittadini di tutte le età; giovedì 15 agosto apericena per la terza età e serata di ballo liscio con l’Orchestra Meneghina; venerdì 16 agosto stornellatori milanesi  nella serata “EL VERNACUL MILANES”; sabato 17 agosto spettacolo di Breakdance; venerdì 23 agosto “MERAVIGLIA”, teatro di strada; sabato 24 agosto “WORLD SHOW: Milano-Cancun”, esibizione mariachi.

L’associazione Nuovo Naviglio Pavese è sostenuta dai migliori locali della zona Naviglio: Alzaia 34, Amorypassion, La Briosca, Burger Wave, Camillò, Da Noi Due, Ego, Fun & Cool, Fuori Orario, Ginger, Ice Pub, Kapuziner, King’s Pub, La Piada, Le Fontanelle, Lento Battello, Made in Italy, Maya, Mi&ti, Movida, Paradice, Prince, Ponte Vecchio, Red Devil, Sitting Bull, Scimmie, Slice, Solo Pizza.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi