02 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Acquazzone sulla Brianza: strade allagate a Concorezzo

Acquazzone sulla Brianza: strade allagate a Concorezzo

26 Agosto 2013

E i temporali come ampiamente previsti sono arrivati portando con se anche molti problemi. A Concorezzo il centro cittadino ha sofferto il forte acquazzone presentando criticità soprattutto tra via Ancora e via Lazzaretto.

Le immagini, pubblicate su facebook da diversi concorezzesi, ritraggono però anche la via Liberta, da poco interessata dalla

immagini pubblicate sulla pagina facebook "...sei di concorezzo se..."

immagini pubblicate sulla pagina facebook “…sei di concorezzo se…”

sistemazione della pavimentazione, è rimasta sommersa da almeno 5 centimetri d’acqua, trasformandosi in un torrente.

Molti i cittadini imbufaliti che dalle pagina facebook “…sei di Concorezzo se…” si chiedono come sia possibile ogni volta questo allagamento.

Come Maurizio M. che afferma ironicamente: “ora che la pavimentazione è finita , sistemeranno la fognatura per lo scarico acque piovane…” o come Rossella F. che dice: “…il comune pensa a rifare il pavè ma non a risolvere il problema dello scarico dell’acqua quando piove per più di 5 minuti…”.

Per l’assessore ai lavori pubblici Vincenzo Pomari, il problema della rete fognaria in pieno centro cittadino è stato risolto:

“Dieci minuti dopo la fine del temporali ho percorse le vie Libertà, Santa Marta e DeCapitani e non c’era neanche un centimetro d’acqua – afferma Pomari – i problemi di scarico sono stati risolti con la pulizia della rete e lo spostamento delle cabine elettriche. Ora il vero problema è fra via Lazzaretto e via Ancora dove ancora oggi ci sono diversi centimetri d’acqua: è un problema che conosciamo in comune e che cercheremo di risolvere insieme ai tecnici di Brianzacque, anche se presenta diverse criticità tra cui un grande numero di radici che avvolgono le tubature”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi