30 Novembre 2020 Segnala una notizia
Assolombarda e Sindacati MB: sì al patto per il rilancio economico del territorio

Assolombarda e Sindacati MB: sì al patto per il rilancio economico del territorio

1 Agosto 2013

Condividere analisi e proposte per rilanciare lo sviluppo della Brianza. Questo l’obiettvo dell’accordo sottoscritto ieri, 31 luglio,  da Assolombarda e Cgil-Cisl-Uil Monza e Brianza.

«Proponiamo, auspicando la più larga adesione, una piattaforma aperta a tutti i soggetti che operano sul territorio, a partire dalle istituzioni locali, al fine di costruire una sede di confronto stabile e strutturata per invertire la tendenza e riavviare una fase positiva» fanno sapere Assolombarda e le Organizzazioni Sindacali attraverso una nota stampa.

Tra le prime attività operative da attivare: il sostegno alle start-up innovative, l’analisi dei fabbisogni formativi, così da orientare l’offerta formativa verso i profili professionali più richiesti dalle imprese, e la messa a sistema e razionalizzazione delle agevolazioni per l’assunzione di personale.

L’intesa siglata delinea, inoltre, un’agenda per la competitività del territorio brianzolo che va dalla modernizzazione delle infrastrutture e delle reti, al sostegno dei processi di innovazione e internazionalizzazione delle imprese, allo sviluppo delle politiche attive del lavoro.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi