Attualità

Mille euro per lasciare la casa in affitto: arrestato nomade

Da due anni non gli pagava più l'affitto e oltretutto chiedeva mille euro all'anziano proprietario come “buonuscita” per lasciare l'appartamento. Dopo la denuncia dell'80enne di Bellusco, è finito in carcere un giovane nomade.

carabinieri-auto3-mb

Da due anni non gli pagava più l’affitto e oltretutto chiedeva mille euro al proprietario 80enne come “buonuscita” per lasciare l’appartamento. Dopo la denuncia dell’anziano di Bellusco, è finito in carcere un giovane nomade.

Non ne poteva più di schiamazzi e rumore che andavano avanti per tutta la notte, allora un belluschese, classe 1936, ha chiesto al suo inquilino, che abitava nell’appartamento sopra il suo, di andarsene. La richiesta però non è piaciuta a T.N., nato in Austria, classe 1990, nullafacente e pregiudicato e ha chiesto all’anziano mille euro per andarsene e lasciare libero l’appartamento.

Una richiesta a cui non si è mai piegato il proprietario ma che però ha portato l’uomo a stare per quasi due anni nell’appartamento senza pagare l’affitto. Da qualche settimana il nomade aveva lasciato l’appartamento ma non demordeva nell’estorcere all’uomo dei soldi: una cifra salita a duemila euro, sotto la minaccia di rientrare in casa e occupare l’appartamento con tutta la propria famiglia.

All’ultima minaccia l’uomo ha deciso di avvisare la polizia locale di Bellusco, che grazie anche all’intervento del sindaco Invernizzi che ha permesso un rapido svolgimento delle indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Vimercate, ha portato al pedinamento e all’arresto per estorsione aggravata del 23enne, che ora non dovrà più pagare l’affitto perchè ospite del carcere di San Vittore.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta